Studentessa esce di casa per andare a scuola, ma non è mai entrata in classe. Ritrovata solo in serata
Studentessa esce di casa per andare a scuola, ma non è mai... È stata ritrovata sana e salva dopo ore di apprensione la ragazza di 12 anni che ieri mattina, 7 gennaio, aveva fatto perdere le sue tracce. La famiglia, disperata, aveva lanciato un appello sui social: “Per favore, torna a casa”, scriveva il padre. La giovane, che frequenta le scuole medie, non era mai entrata in classe. L’allarme era stato diffuso anche dal Comitato genitori dell’istituto: “Una nostra compagna non è andata a scuola e ha lasciato un messaggio preoccupante ai genitori. (Tecnica della Scuola)
Ne parlano anche altre fonti
La giovane è stata ritrovata in un McDonald's nella tarda serata di ieri. La richiesta d'aiuto era stata rilanciata sui social anche dal Comitato genitori dell'istituto frequentato dalla dodicenne (Sky Tg24 )
La richiesta d'aiuto era partita anche da altre persone e dal Comitato genitori dell'istituto scolastico: "Una nostra compagna di scuola non è andata a scuola e ha lasciato un messaggio preoccupante ai genitori, che hanno chiesto di supportarli in ogni modo nella sua ricerca". (Fanpage.it)
La giovane era uscita di casa per raggiungere la scuola media "Mauri" in via Mauri, dove frequenta la classe terza A, ma non era mai arrivata a destinazione. Il padre, Ferdinando Melchiorre, aveva raccontato con preoccupazione: «Giulia è uscita alle otto del mattino e da allora non abbiamo più sue notizie. (ilmattino.it)
Milano ha tenuto il fiato sospeso per Giulia Melchiorre, 12enne scomparsa questa mattina, 7 gennaio. La ragazza è uscita da casa attorno alle 7 per andare a scuola, ma non è mai arrivata in classe. Sono state immediatamente allertate le forze dell'ordine, parenti e amici hanno fatto partire un passaparola per coinvolgere quante più persone possibili nella sua ricerca, per ricevere segnalazioni di chi potrebbe averla vista. (il Giornale)
"Giulia, torna a casa” è l'appello dei genitori della dodicenne di cui si sono perse le tracce dalle 8 di martedì. “Ha lasciato un biglietto, siamo tremendamente preoccupati” racconta sui social il padre. (TGR Lombardia)
.67 Una studentessa di 13 anni la stamattina 7 gennaio sembrava essere scomparsa nel nulla. La ragazzina, studentessa alle medie, è uscita verso le 8 dalla sua casa a Milano per il primo giorno di scuola dopo le vacanze, e non è mai arrivata in classe. (Fanpage.it)