Vero, importante, complesso: ‘Shoshana’ di Winterbottom è la guerra che ti entra dentro, non solo in Israele

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La guerra che ti entra dentro. Che cerchi di tenere fuori da te, anche se la Storia e la Geografia combattono contro di te. Shoshana (nei cinema dal 27 giugno) è un “film cronenberghiano” girato da Michael Winterbottom, grande... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altri giornali

Shoshana recensione film di Michael Winterbottom con Douglas Booth, Irina Starshenbaum, Harry Melling, Aury Alby e Ian Hart (MadMass.it)

Il regista inglese Michael Winterbottom è autore di Shoshana, thriller politico ambientato nella Tel Aviv degli Anni ’30, ispirato a eventi realmente accaduti: presentato al Toronto Film Festival, aveva aperto il Festival del Cinema Europeo di Lecce 2023 e ora esce nelle sale con Vision Distribution, dal 27 giugno. (cinecittanews.it)

“Shoshana”, questo il titolo del thriller storico ispirato a fatti realmente accaduti nella Palestina degli anni 30′ che è stato girato quasi completamente tra il romanico pugliese e il barocco leccese. (TeleRama News)

Shosana, la recensione

Da che parte stare? Non è una domanda filosofica se si vive in Palestina e in Israele. Il cui conflitto ha radici molto lontane. Come dimostra il film Shoshana di Micheal Winterbottom . Che arriva nei nostri cinema il 27 giugno con Vision Distribution. (AMICA - La rivista moda donna)

L’ennesimo tassello della cinematografia del regista inglese è un thriller politico che ragiona sulla coesistenza tra amore e odio. Artificioso e inconsistente. (Sentieri Selvaggi)

Nella neonata Tel Aviv l’esule ebrea Shosana, figlia del fondatore del movimento socialista sionista Ber Borochov, continua, come giornalista, l’utopia più che l’idea paterna portata avanti ora dai kibbutz, formazione di autodifesa degli insediamenti ebraici sorta nella Palestina sotto il protettorato britannico. (cinematografo.it)