Roma-Udinese 1-0, IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: friulani in difficoltà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoUdinese.it SPORT

L'Udinese scende in campo all'Olimpico contro la Roma per la seconda trasferta consecutiva dopo la vittoria al Tardini contro il Parma. Runjaic sceglie di rinunciare sia a Lovric che a Payero inserendo Ekkelenkamp e rimettendo Brenner al fianco di Thauvin. Una mossa che però, almeno nel primo tempo, non paga. I giallorossi, guidati dal nuovo tecnico Ivan Juric, partono infatti molto forte aggredendo fin da subito le zebrette che non riescono quasi mai a spezzare le trame avversarie, finendo con l'abbassare progressivamente il baricentro. (TuttoUdinese.it)

Su altre fonti

Roma, ci volevano Juric e l’esonero di De Rossi per la prima vittoria in campionato Torniamo sempre a Kolarov. I tifosi non capiscono molto di calcio. Perché una cosa è la romanità e un’altra il pallone. (IlNapolista)

42' Thauvin tenta un'azione personale, il francese entra in area palla al piede. Tuttavia, la difesa giallorossa si compatta e lo ferma efficacemente non permettendogli di calciare. 44' Ci sarà un minuto di recupero. (TuttoUdinese.it)

Non poteva iniziare meglio l’avventura di Ivan Juric sulla panchina della Roma. Il nuovo tecnico giallorosso bagna il suo esordio all’ombra del Colosseo portando a casa non solo prima vittoria stagionale, ma anche e soprattutto una prestazione convincente a chiusura di una settimana tutt’altro che semplice nella capitale. (CalcioMercato.it)

La Roma supera per 3-0 l’Udinese nella serata in cui alla prima volta di Ivan Juric sulla panchina dei giallorossi si associa la prima vittoria stagionale e il primo gol in maglia capitolina di Artem Dovbyk. (Inter-News)

La gara inizia con una fase di studio tra le due squadre, ma la Roma che cerca di mettere subito pressione agli avversari, cercando di essere più propositiva. (Tuttocampo)

La Roma la sblocca prima dell'ingresso dei tifosi: Dovbyk manda sotto l'Udinese (TUTTO mercato WEB)