Cortina: nuove impressionanti fotografie dal cantiere della pista da bob. Saldini: "La costruzione ha rispettato le tappe principali"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti SPORT

Il quotidiano Voci di Cortina ha pubblicato sui suoi canali social alcune impressionanti fotografie aeree del cantiere della pista da bob, in fase di costruzione per le Olimpiadi invernali del 2026. Nello stesso post il quotidiano evidenzia le apparenti incongruenze tra le tempistiche dichiarate e l'effettivo stato dei lavori: "In queste foto scattate oggi (ieri per chi legge n.d.r.), 8 settembre, alla vigilia della visita di ispezione dei tecnici del Cio in arrivo domani, non sembrano essere raggiunti i 200 metri di pista completa come annunciato un mese fa dal commissario Saldini. (il Dolomiti)

Su altre fonti

I lavori in corso nei boschi di Cortina La località dolomitica ospiterà con Milano i Giochi invernali del 2026: dubbi sulla sostenibilità degli impianti e i conti non tornano. Sventrato il bosco di Ronco (Corriere della Sera)

Come evidenziato durante l’ispezione del Cio di lunedì scorso, l’ad di Simico ha sottolineato che i lavori stanno rispettando il cronoprogramma che porterà alla pre-omologazione della pista di marzo 2025. (Corriere Delle Alpi)

Il Coni dell'Alto Adige guarda attivamente ai lavori per la realizzazione della pista da bob a Cortina d'Ampezzo: "L'impianto di Cesana era una cattedrale nel deserto, impegnati affinché l'opera sia sostenibile: il turismo può essere una strada" Pista da bob di Cortina, l'Alto Adige pronto a prenderla in mano? Il Coni: "Disponibili sul lato economico e delle professionalità. (il Dolomiti)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

"Lo dico sempre che il tempo non ci è amico, però stiamo recuperando. Oggi farò dei sopralluoghi ai cantieri di Milano e domani a quelli del Veneto. La tempistica rimodulata sarà rispettata. Arriveremo in tempo, c'è fiducia". (Sport Mediaset)

Consueto sopralluogo mensile del Cio(Comitato Olimpico Internazionale), Federazioni internazionali, Fondazione Milano Cortina e Comune di Cortina alla storica pista 'Eugenio Monti' a Cortina d'Ampezzo che ospiterà le gare di bob, slittino e skeleton alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. (Sport Mediaset)