Legge elettorale, la Camera dice sì alle soglie di sbarramento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CronoPolitica INTERNO

Sì alla soglia del 37% per accedere al premio di maggioranza del 15%. L'emendamento è stato votato positivamente oggi dalla Camera dei Deputati con 315 sì e 273 no. Previsto anche che un partito potrà avere una rappresentanza parlamentare se otterrà ... (CronoPolitica)

Ne parlano anche altri giornali

18.16 La Camera ha bocciato un emendamento di Gregorio Gitti (PI) che introduceva la doppia preferenza di genere (un uomo e una donna). (Expoitalyonline)

Milano - Quote rosa: mentre a Roma bocciano la legge sulla parità di genere, in Lombardia le donne hanno già ruoli di gestione e di guida nella maggior parte delle oltre 48 mila realtà agricole lombarde. (AsseSempione.info)

Essa prevede una soglia al 37% per ottenere il premio di maggioranza, uno sbarramento al 4,5% per i seggi alla Camera e brevi liste bloccate in centoventi piccole circoscrizioni, dove vengono eletti... (Notizie - Guidone.it)

Contro la Forse ti interessa anche: L.voto, Camera:no primarie obbligatorie Camera, L.voto: no a doppia preferenza... Lo prevede un emendamento alla legge elettorale di La Russa approvato dall’assemblea di Montecitorio. (Expoitalyonline)

Il sistema... Il nome della nuova legge elettorale italiana si chiama Italicum ed arriva direttamente da Renzi, che lo ha definito così durante la sua presentazione. (TendenzaMercati)

"Il Partito Democratico e Forza Italia, con la complicità di altri gruppi, dicono no all'emendamento a favore dell'introduzione delle preferenze presentato da Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale e ci riconsegnano un Parlamento di nominati. (Prima Pagina News )