Schlein: "Piena solidarietà a Christian Raimo, Governo vuole reprimere dissenso"

Schlein: "Piena solidarietà a Christian Raimo, Governo vuole reprimere dissenso" 09 novembre 2024 "E' sempre necessario ribadire la matrice anti fascista della Costituzione. Bologna non merita le manifestazioni delle destre estreme e nazionaliste che nel nostro continente hanno sempre prodotto guerra e continuano a produrre guerre, devastazione e povertà -ha spiegato la segretaria del Pd-. Siamo qui accanto a chi ha fatto la Resistenza, con valori da declinare al presente e al futuro. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Ci sono tre feriti tra i poliziotti, una decina tra i manifestanti, il centro di Bologna blindato per ore, sirene e lacrimogeni e feroci polemiche sulla piazza concessa ai “patrioti” organizzati da CasaPound a una settimana dalle elezioni regionali. (Il Fatto Quotidiano)

Il corteo indetta dai collettivo è stato organizzato contemporaneamente a quello della Rete dei patrioti e Casapound, in zona stazione. – Scontri a Bologna oggi pomeriggio tra i manifestanti del corteo antifascista e la polizia, in tenuta antisommossa, sulla scalinata del Pincio. (il Resto del Carlino)

In piazza anche la segretaria dem Elly Schlein e Nicola Fratoianni di Sinistra italiana Questa mattina in piazza Nettuno, davanti al sacrario dei caduti, in centinaia si sono radunati, richiamati da Anpi, Cgil e il centrosinistra, per dire no alla manifestazione dell'estrema destra nella città "medaglia d'oro per la Resistenza". (La Repubblica)

Bologna, corteo degli antagonisti forza blocco, scontri con polizia – Il video

Ad accendere la miccia la manifestazione in zona stazione, «per la sicurezza e contro il degrado», organizzata per le 14 dalla Rete dei patrioti e da altre sigle della galassia di estrema destra tra cui Casapound. (corrieredibologna.corriere.it)

"I fascisti non li vogliamo in una città rossa come Bologna", dice un manifestante. Momenti di tensione a Bologna, dove sono in corso contemporaneamente due manifestazioni di segno opposto. Da un lato i collettivi antifascisti e dall'altro il corteo di Casapound, con bandiere tricolori e del movimento politico di estrema destra. (Today.it)

Il contatto sulla scalinata del Pincio (Open)