Perché ‘Stop Making Sense’ dei Talking Heads è il miglior film concerto di sempre

Perché ‘Stop Making Sense’ dei Talking Heads è il miglior film concerto di sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel 1984 David Byrne e soci sono protagonisti di un cult dei film rock, capace di influenzare generazioni di musicisti a venire. Il film diretto da Jonathan Demme tornerà al cinema dall’11 al 13 novembre (Rolling Stone Italia)

Su altri giornali

40 anniversary experience' è il progetto speciale che celebra l'omonimo film dei Talking heads a 40 anni dall'uscita, una pietra miliare dei documentari rock realizzata dal regista Premio Oscar Jonathan Demme (Tiscali)

A riprenderli, Jonathan Demme. Dicembre 1983. (leggo.it)

David Byrne e Lynn Marby in Stop Making Sense, film concerto dei Talking Heads. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

"Stop Making Sense" in proiezione al Miv: il film-concerto cult dei Talking Heads torna a Varese

Jerry Harrison, storico chitarrista e tastierista dei Talking Heads, ha incontrato il pubblico italiano in alcune tappe di presentazione di “Stop making sense”, con serate festose che, oltre a prevedere la proiezione del celebre docufilm diretto da Jonathan Demme («fu abilissimo a cogliere la nostra straordinarietà»), hanno regalato a numerosi fan la possibilità di incontrare Harrison, di stringergli la mano ed ascoltare i tanti retroscena della lavorazione del film, che compie 40 anni, e della sperimentale storia musicale dei Talking Heads. (Libertà)

“Andai a vedere il concerto dei Talking Heads…fui davvero impressionato da quanto erano maturati, sul piano dell’interpretazione. Rimasi stupefatto nel constatare come gli interpreti simili a statue che una volta conoscevo come Talking Heads si fossero trasformati in questi grandi professionisti dallo spirito libero…” Jonathan Demme (Sentieri Selvaggi)

Descritto dal critico Leonard Maltin come “uno dei più grandi film rock di sempre,” il film è stato acclamato dalla critica e dal pubblico anche al Toronto Film Festival. Il Miv di Varese ospita tre serate dedicate agli appassionati di musica e cinema con la proiezione del celebre film-concerto Stop Making Sense, diretto da Jonathan Demme (varesenews.it)