La ministra degli Esteri: «L'influenza russa? Di più in altri Paesi Ue»
Ansa Un governo che lavora per aumentare gli standard democratici, dove la vocazione europea è rimasta invariata e le accuse di essere filorussi sono rispedite al mittente. Maka Bochorishvili, ministra degli Esteri, parlando con Avvenire ha descritto una Georgia che è l’esatto contrario di quella raccontata dalla piazza. Ministra Bochorishvili, lasciamo stare il risultato delle elezioni, che la piazza contesta. (Avvenire)
Su altri media
Alessandro Di Gioia 2 ore fa (Calciomercato.com)
Per la prima volta, dopo la riforma costituzionale del 2017, l’incarico non è stato scelto attraverso il voto diretto, ma da un consesso formato dai 150 parlamentari più 150 rappresentanti regionali. (Contropiano)
L'attuale presidente della Georgia ha criticato la nomina del suo successore. Zourabichvili ha giurato di rimanere alla presidenza anche dopo la scadenza del suo mandato. Secondo lei, con la maggioranza al partito Sogno Georgiano il parlamento è illegittimo PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
«Saranno mesi duri, ma di sicuro lo faremo cadere prima dello scadere dei 5 anni». Tutti erano sicuri che la nomina di Mikheil Kavelashvili, ex-calciatore del Manchester city, come nuovo presidente della Repubblica fosse solo una formalità e per questo non c’è stata quella «giornata decisiva» che in molti dal governo avevano paventato. (il manifesto)
Il pareggio della Juventus contro il Venezia è stato un passo falso a tutti gli effetti per la squadra bianconera La Juventus di Thiago Motta mette a referto l'ennesimo segno X della stagione. (SpazioJ)
PUBBLICITÀ Mikheil Kavelashvili, 53 anni ed ex calciatore del Manchester City, è diventato il nuovo presidente della Georgia. Ecco come è arrivato a ricoprire una carica politica che sta facendo molto discutere nel Paese (Euronews Italiano)