“Ucraina libera e indipendente sarà il metro del successo o del fallimento della Nato”: intervista a Jackson Janes

Altri dettagli:
Ucraina

Parla Jackson Janes, senior fellow al German Marshall Fund, influente think tank Usa: “Ho seguito con interesse il 75esimo anniversario della Nato. Si ha l’impressione di un’Alleanza atlantica più forte, almeno in termini di ambizioni. Il problema è l’asimmetria delle intenzioni tra le due sponde dell’Atlantico. L’Ucraina sarà il metro del successo o del fallimento” “Ho seguito con grande interesse il 75° anniversario della Nato. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Di Chiara Zampiva "Il verticeè stato un grande successo. Ci siamo uniti quando c'è stato l'attacco all'Ucraina. (Euronews Italiano)

La dichiarazione del segretario di Stato Antony Blinken è contenuta in una conversazione che Blinken ha avuto durante il 'NATO Public Forum' tenutosi durante il summit Nato di Washington DC. La conversazione pubblica era con Heather Conley, presidente del German Marshall Fund. (Tiscali Notizie)

Al cronista che gli chiede se non consideri il leader della Lega un problema, ”Non é un problema”, ha risposto secca Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

Meloni: "Nato conferma sostegno a Ucraina contro guerra d'invasione russa"

L'alleanza atlantica ha lanciato un nuovo centro di comando per pianificare, coordinare e organizzare l'assistenza a Kiev. La città di Wiesbaden, nel sud della Germania, nota per le terme e le sorgenti di acqua calda, sarà ora un avamposto della Nato per sostenere l'esercito ucraino. (Euronews Italiano)

Ma nonostante i dubbi sul futuro del Presidente Joe Biden e le implicazioni di un possibile ritorno alla Casa Bianca dello scettico della Nato Donald Trump, i 32 alleati hanno mostrato unità per il futuro, in particolare in relazione all'appoggio militare all'Ucraina. (Today.it)

Meloni: "Nato conferma sostegno a Ucraina contro guerra d'invasione russa" 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)