ISEE 2025, ecco le novità e cosa cambia rispetto al 2024
Per l’ISEE del 2025, che molti contribuenti e molte famiglie stanno già provvedendo a rinnovare, cambia qualcosa rispetto al 2024? Questa è una delle domande più comuni in questo periodo. Perché avere un ISEE in corso di validità è fondamentale per qualsiasi famiglia che voglia richiedere una prestazione basata su tale indicatore. Parliamo di bonus e agevolazioni. Ma anche di misure come l’Assegno di Inclusione o l’Assegno Unico e Universale per i figli fino a 21 anni di età. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altri media
Quali sono le soglie Isee per accedere alle varie prestazioni sociali? Ecco una breve sintesi. L’Isee è l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente. Rappresenta il prodotto tra redditi, patrimonio mobile e immobile di un determinato nucleo familiare. (Infoiva)
Pochi sono gli appuntamenti fissi da non perdersi in fatto di bonus e altri strumenti di sostegno, tra cui la scadenza e il rinnovo dell'Isee. Scaduto il 31 dicembre 2024, a partire dal 1° gennaio 2025 è necessario rinnovare le dichiarazioni per poter accedere a bonus legati a massimi di reddito, come l'Assegno unico, il bonus per le utenze domestiche e molti altri. (QuiFinanza)
Da gennaio è possibile presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (Dsu) Mini precompilata direttamente dalla nuova App Inps Mobile. Una novità che arriva a pochi giorni dal rilascio della versione 4.0 dell’applicazione per smartphone dell’Istituto. (Italia Oggi)
L’inizio del nuovo anno accende l’interesse sull’ISEE 2025, necessario per ottenere diverse agevolazioni. È possibile ottenre l’ISEE aggiornato dopo aver presentato la DSU, la dichiarazione sostitutiva unica, direttamente o attraverso un CAF. (Informazione Fiscale)
È ormai scaduta, con la fine dello scorso anno, la certificazione Isee 2024. Questo significa che adesso bisogna presentare quella relativa al 2025. L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente è infatti fondamentale per avere accesso a tutta una serie di bonus, considerando che molte agevolazioni spettano solamente ai cittadini che rientrano dentro determinati parametri reddituali o comunque che l’importo dei vari bonus viene calcolato proprio sulla base dell’Isee (Sky Tg24 )
Nuova funzionalità disponibile sulla App INPS Mobile per il calcolo dell’ISEE: da oggi è possibile anche presentare la DSU Mini precompilata. Nuovo ISEE 2025: in arrivo il Regolamento aggiornato 5 Dicembre 2024 (PMI.it)