Orgoglio Gilardino: "Il mio Genoa non molla. Balotelli? Mi godo Pinamonti"

Un pareggio inaspettato, ma raggiunto grazie ad una reazione veemente. Il Genoa recupera il doppio svantaggio col Bologna con la doppietta di uno scatenato Andrea Pinamonti , dopo le reti iniziali di Riccardo Orsolini e Jens Odgaard , e si regala un pari che sembrava ormai insperato. Un 2-2 che dà sicuramente morale alla squadra di Alberto Gilardino , al culmine di un periodo non semplice. C'è parecchio rammarico invece tra gli emiliani, con un deluso Vincenzo Italiano per aver raccolto un solo punto pur avendo avuto la gara in controllo. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tante assenze al Ferraris: Gilardino deve rinunciare a Vitinha oltre a Malinovskyi e Messias, mentre Italiano perde Ndoye, infortunatosi in nazionale. (Liberoquotidiano.it)

Leali 7 – Tre parate decisive, due su Orsolini e una su Moro, effettuate nel cuore del primo tempo. Genoa 6 – Riesce in ciò che aveva regolarmente fallito nelle ultime cinque partite: reagisce con carattere e orgoglio ai gol avversari e conquista un punto che vale quanto l’oro (Pianetagenoa1893.net)

Genoa-Bologna, match valido per l'ottava giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-2 frutto delle reti di Orsolini, Odgaard e Pinamonti (2). Con questo risultato, i liguri agguantano il Parma a 6 punti appena fuori dalla zona rossa, mentre gli emiliani rimangono al tredicesimo posto insieme al Como. (Eurosport IT)

Genoa, Malinovskyi: “Grandi ragazzi”. E lancia un messaggio a Pinamonti

Risultato finale: Genoa-Bologna 2-2 Leali 7 - Salva tutto nel primo tempo ma viene battuto solo dalla deviazione di Vasquez. Nella ripresa allontana di pugno sui piedi di Odgaard che, lasciato t (TUTTO mercato WEB)

Genova. "Siamo una squadra che ha dimostrato negli anni che ha questo spirito e questa attitudine, è la base da cui partire, anche oggi ne abbiamo avuto ulteriore conferma". Stefano Sabelli si presenta in sala stampa al posto dell'autore della doppietta Andrea Pinamonti, che è stato sottoposto agli esami del caso dopo una botta in testa nel finale di partita. (Genova24.it)

Questa sera lo ha fatto nuovamente dopo il pareggio in rimonta contro il Bologna. Ruslan Malinovskyi è da ormai diverse settimane ai box per in brutto infortunio rimediato a Venezia, ma continua in ogni occasione a lanciare messaggi di vicinanza ai compagni e allo spogliatoio, oltre che a tutto l’ambiente rossoblù. (Buon Calcio a Tutti)