Calabria: «La coppa, un sogno. E da quella dello scudetto è diversa»

Altre notizie:
Serie A 2024/2025

Calabria ha parlato dopo l’arrivo a Milano del Milan. Il capitano rossonero ha alzata la Supercoppa, grazie alla vittoria sull’Inter 2-3. SOGNO – Rientrato in Italia, il Milan è stato assalito dai giornalisti. Davide Calabria, con la Supercoppa in mano , ha commentato la vittoria del trofeo a Riad contro l’Inter: «L’avevo già vinta, ma alzarla è qualcosina in più: è stato il mio sogno da bambino e farlo con questa maglietta è qualcosa di eccezionale e incredibile. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Andrea si nasconde, dice qualcosa, parla sui social. E naturalmente da ieri mattina, quando si è diffusa la notizia delle trattative del governo italiano con Elon Musk per entrare nel sistema satellitare Starlink, è lui che tutti cercano. (il Giornale)

La vicenda di SpaceX con il governo italiano si può riassumere in questi termini. Non è un romanzo di war games né un'avventurosa corsa allo spazio, ma una più prosaica questione di business. (il Giornale)

Per questo le opposizioni chiedono alla premier di chiarire davanti alle Camere lo stato dell’arte. L’accordo tra il governo italiano e la società SpaceX, per la fornitura di servizi di connessione attraverso i satelliti di Starlink, potrebbe sollevare problemi di sicurezza nazionale. (la Repubblica)

SpaceX, Colao: “Rischiamo di finire nelle mani di un monopolista. La Ue si svegli, siamo in ritardo”

Nell’accordo che il governo italiano tratta da mesi con Starlink, l’azienda dei satelliti di Elon Musk, l’aspetto decisivo è strategico. ROMA – Per quanto notevole, un miliardo e mezzo di euro, bisogna andare oltre il valore economico. (la Repubblica)

Non ci sono mezzi termini né possibili attenuanti: per la capogruppo del Partito Democratico alla Camera Chiara Braga la battaglia sarà tutta parlamentare con la richiesta alla premier di riferire in Aula sulla vicenda Starlink: «Non ci bastano 10 righe di smentit… (La Stampa)

«Da uomo di azienda dico: attenzione a legarsi a società che dipendono troppo da singole persone e ad affidarsi a possibili monopolisti». «Bisogna stare molto attenti a non creare una dipendenza strategica», sottoli… (la Repubblica)