A2A, utile netto +86% grazie a rinnovabili e retail

Punto di riferimento per l'informazione nel settore energetico con notizie di attualità, analisi e indici. Quotidiano Energia è un luogo di approfondimento sui mercati petroliferi, del gas, elettrici, delle rinnovabili, dell'efficienza e sui settori mobilità, intelligent building, idrico e ambientale. (Quotidiano Energia)

La notizia riportata su altri giornali

"Si tratta di performance che ci consegnano una società sempre più forte, protagonista della transizione ecologica del nostro Paese e non solo - ha dichiarato Castelletti - A2A è il secondo produttore di energia elettrica a livello nazionale, il 60% della quale proviene da fonti rinnovabili, un orgoglio per Brescia". (Prima Brescia)

Milano – Con un margine operativo lordo di 1,27 miliardi di euro e un utile netto di 478 milioni, si consolidano i risultati di A2a, la multiservizi attiva nella produzione, vendita e distribuzione di elettricità e gas. (IL GIORNO)

La multiutility, infatti, ha chiuso il primo semestre con un utile netto di 489 milioni di euro, in crescita del 74% rispetto allo stesso periodo del 2023. Vola a velocità quasi doppia rispetto agli obiettivi del piano industriale l'A2a guidata da Renato Mazzoncini. (il Giornale)

A2A FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

I dati fissati al 30 giugno per la multiutility bresciano-milanese mostrano non solo come sia in ottima forma, ma anche in continua espansione: se paragonato allo stesso periodo dell’anno scorso il margine Operativo Lordo segna +45% (1 miliardo e 279 milioni di euro) e fa volare il risultato Operativo Netto a 765 milioni di euro (+70%), così come l’utile netto Ordinario che segna +86% (478 milioni di euro), mentre gli investimenti +12% (553 milioni di euro). (brescia.corriere.it)

A2a chiude il primo semestre 2024 con un utile netto ordinario di 478 milioni, in crescita dell’86% rispetto allo stesso periodo 2023. Il margine operativo lordo è di 1,279 miliardi di euro, in crescita del 45% rispetto al primo semestre 2023. (Itaca Notizie)