Cosa prevede il Piano strutturale di bilancio del Governo per la Pa?
Ci sono diversi e importanti punti in arrivo nel Piano strutturale di bilancio del Governo per la Pa: ecco quali sono. La Pubblica amministrazione italiana è pronta ad un profondo rinnovamento. Al centro del nuovo Piano strutturale di bilancio 2025-2029, infatti, c’è la revisione dei limiti di età per il pensionamento. Addio, quindi, all’obbligo di andare in pensione a 65 anni per i dipendenti civili e a 60 per i militari? L’obiettivo è chiaro: trattenere in servizio le risorse più esperte e qualificate, favorendo un efficace passaggio di competenze alle nuove generazioni. (lentepubblica.it)
Su altri media
"Il Piano Strutturale di Bilancio di medio termine rappresenta una sfida complessa: da un lato, richiede l'attuazione di una politica fiscale responsabile e prudente, orientata alla riduzione del deficit, con particolare attenzione alla gestione della spesa netta e un rigoroso processo di razionalizzazione della spesa pubblica. (LA STAMPA Finanza)
“Questo lo dice lei”. “Inviterei ad ascoltare il ministro Giorgetti con più attenzione e magari a non estrapolare qualche frase da un discorso più articolato. L’equazione tra sforzo e tasse è decisamente forzata, per non d… (la Repubblica)
Massimo Blasi, segretario confederale Cisal, ha partecipato all’audizione presso le Commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato (Impresa Italiana)
Roma, 3 ott. (Agenzia askanews)
Il presidente Anci è intervenuto alla riunione del Coordinamento Segretari/Direttori delle ANCI Regionali. Il segretario generale Nicotra: “Per i Comuni la differenza la farà il quantum del contributo cui verrà chiamato il comparto come tutti gli altri” (ANCI)
“Con la stesura del Piano strutturale di Bilancio di medio termine l’Italia assume degli impegni vincolanti nei confronti dei partner europei nell’ambito delle regole eurocomunitarie. L’azione del nostro Governo dovrebbe partire dall’idea di un’economia sociale di mercato dinamica e aperta, un concetto espresso all’interno del Piano stesso che l’UGL sostiene da tempo”. (Il Giornale d'Italia)