Frana per il maltempo a Ischia, 8 morti e molti i dispersi

Le auto ed anche alcuni minibus parcheggiati sono finiti in mare ed attualmente il porto di Casamicciola è chiuso.

“Sono otto i morti accertati per la frana a Ischia”.

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini nel corso dell’inaugurazione della nuova metropolitana M4 di Milano.

“Cari concittadini a causa delle avverse condizioni meteo e dei pesanti danni che si sono già verificati nel comune di Casamicciola Terme vi chiedo di rimanere nelle vostre abitazioni e di non mettervi in movimento

Salgono a 13 le persone che risultano al momento disperse a Casamicciola, sull’isola di Ischia, dopo la frana di questa mattina provocata dal maltempo. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altre testate

Un nubifragio ha colpito nella notte l’isola di Ischia causando allagamenti e danni ovunque ma provocando gravi problemi a Casamicciola, già devastata da una alluvione nel novembre del 2009. Le piogge cadute in maniera violenta durante tutta la notte hanno causato - all’alba, poco dopo le 5 - una frana nella zona del Celario. (AreaNapoli.it)

Il primo piano dello stabile è stato invaso dal fango. «Verso mezzanotte ha iniziato a piovere fortissimo. (La Stampa)

Il video di un uomo, al buio, immerso fino al collo nel fango e nei detriti che hanno travolto la sua casa. Sono potenti le immagini di questo salvataggio operato dai vigili del fuoco nella notte di venerdì a Ischia, mentre infuriava una vera e propria tempesta d’acqua. (Corriere TV)

Ci sono aree più sensibili, realtà in cui una perturbazione forte può portare devastazione. Il clima sta cambiando, i fattori atmosferici sono più intensi, ma resta un tema ineludibile: il territorio va messo in sicurezza. (Adnkronos)

In una delle ultime puntate della BoboTv prima dell'inizio dei Mondiali, Antonio Cassano aveva commentato la lista dei... Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, nel corso dell'inaugurazione della M4, come... (Tutto Napoli)

GIACOMO GALEAZZI Parroco di Sant’Antonio:«La pioggia continua è una corsa contro il tempo per liberare le strade e raggiungere le zone dissestate» (La Stampa)