La sonda spaziale Parker si è immersa nell’atmosfera solare, raggiungendo la minima distanza di 6 milioni di chilometri

La sonda spaziale Parker si è immersa nell’atmosfera solare, raggiungendo la minima distanza di 6 milioni di chilometri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mai prima un oggetto artificiale si era avvicinato così tanto al Sole. Lo ha fatto la sonda spaziale Parker lo scorso 24 Dicembre, sorvolando il Sole ad una distanza di 6.1 milioni di chilometri. Rappresentazione artistica del Parker Solar Probe con il Sole di sfondo. Credit: NASA/PSP E’ proprio il caso di dire che le dimensioni contano, ma per capire bisogna contestualizzare. La Terra dista mediamente 150 milioni di chilometri dal Sole, pertanto ad una distanza di 6.1 milioni di chilometri raggiunta dal Parker Solar Probe, ci si è avvicinati al Sole di be 25 volte. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altre testate

C’è qualcosa di magico quando si parla di spazio. Pensaci: siamo qui, su questo piccolo pianeta blu, e intanto cerchiamo di svelare i misteri dell’universo. Tra tutti i corpi celesti, però, il Sole è sicuramente quello che ci fa più paura e fascino allo stesso tempo. (CUENEWS | Space)

Il team operativo della missione, presso il Johns Hopkins Applied Physics Laboratory (APL) di Laurel, Maryland, ha ricevuto la notte tra il 26 e il 27 dicembre un segnale dalla Parker a indicare che tutto era andato correttamente. (Astrospace.it)

La sonda Parker Solar Probe della Nasa è una navicella delle dimensioni di un’auto. Alla vigilia di Natale è riuscita in qualcosa di storico, avvicinandosi alla superficie del Sole per 3,8 milioni di miglia (6,11 milioni di km). (Libero Tecnologia)

La sonda solare Parker della NASA ha raggiunto il punto più vicino al Sole

La Nasa ha poi ricevuto dalla sonda Parker un messaggio che confermava che era sopravvissuto all’avvicinamento. Il messaggio della sonda alla Terra (LAPRESSE)

Il segnale inviato dalla sonda avrebbe indicato che il perielio era stato effettuato con successo. (AstronautiNEWS)

La sonda solare Parker della NASA ha raggiunto il punto più vicino al Sole (L'Unione Sarda.it)