Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Biden: “Oltraggioso l’attacco nel giorno di Natale”
Mosca ha lanciato un’offensiva con oltre 170 missili e droni, colpendo soprattutto il settore energetico ucraino. Per il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si è trattato di un atto"oltraggioso". (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
In realtà, il capo dell'Eliseo in caduta libera da mesi, avrebbe cercato di conquistarsi sottobanco il ruolo di mediatore privilegiato con il Cremlino, per diventare l'artefice principale della "pace" tra Russia e Ucraina dopo 2 anni e mezzo di sanguinoso conflitto alle porte dell'Europa. (Liberoquotidiano.it)
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden definisce «scandaloso» l'attacco russo sull'Ucraina nel giorno di Natale, con il lancio di «missili e droni contro le città ucraine e le infrastrutture energetiche. (Corriere della Sera)
Media russi indipendenti sostengono che l'aereo dell'Azerbaijan Airlines precipitato ieri in Kazakistan potrebbe essere stato abbattuto da un missileterra-aria delle forze di Mosca. (Corriere della Sera)
(Adnkronos) – La fine della guerra in Ucraina? Vladimir Putin risponde con un proverbio russo che si può tradurre non letteralmente con “troppo bello per essere vero”. Il presidente russo ha poi reso noto che la Slovacchia ha proposto di fare da “piattaforma” a eventuali negoziati di pace fra la Russia e l’Ucraina. (CremonaOggi)
Ma il giornalista Pavel Zarubin lo incalza chiedendogli che cosa pensi del piano della squadra del presidente eletto statunitense Donald… Che è come dire «Macché». (la Repubblica)
Ultim'ora news 26 dicembre ore 17 (Milano Finanza)