Incidente sull’Amalfitana, centauro elitrasportato in ospedale

Incidente sull’Amalfitana, centauro elitrasportato in ospedale

Bus turistico contro moto, centauro finisce in ospedale in gravi condizioni. È il bilancio dell’incidente che si è verificato intorno a mezzogiorno di oggi in località Tordigliano della statale 163 Amalfitana. Il motociclista è stato stabilizzato sul posto dal personale del 118 ed è stato poi trasferito in eliambulanza all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Il pullman, sul quale non viaggiavano turisti ma c’era solo l’autista, è finito contro il parapetto che delimita la carreggiata rischiando di precipitare nel vuoto. (SorrentoPress)

La notizia riportata su altri media

Il conducente 43enne del bus, diretto nel bergamasco, è stato trasportato in gravissime condizioni al Niguarda. Grave il guidatore, sono in totale 8 i feriti tra cui due maestre e due bimbe. (Il Giornale d'Italia)

Che la strada statale della Costiera amalfitana sia pericolosissima, in particolare da Piano di Sorrento a Positano, è dimostrato dalla media impressionante di incidenti e morti, almeno uno all’anno, ma l’ANAS non prende provvedimenti per mettere in sicurezza la strada e neanche si fa nulla per poter salvare vite umane con interventi immediati di elicotteri. (Positanonews)

L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto oggi, 6 marzo 2025, nei pressi di Tordigliano, tra Positano e Vico Equense, dove un autobus turistico, nel tentativo di evitare una moto, ha sfondato il parapetto, rischiando di precipitare nel vuoto. (Positanonews)

Incidente a Positano: morto giovane centauro. Bus in bilico lungo la statale
Incidente a Positano: morto giovane centauro. Bus in bilico lungo la statale

Il centauro ha riportato ferite gravissime. Nel drammatico incidente è rimasto coinvolto anche un motociclista, che si trovava a transitare proprio in quel momento. (Metropolisweb)

Destano preoccupazione le condizioni del 19enne di Piano di Sorrento coinvolto nell’incidente di ieri mattina lungo la statale 163 Amalfitana, in località Tordigliano, nel territorio di comptentenza del Comune di Vico Equense. (SorrentoPress)

Il piccolo bus è rimasto in bilico con una ruota anteriore nel vuoto. Tragedia stamane stamane lungo la strada statale amalfitana verso il comune di Positano. Un piccolo bus nella zona che trasportava studenti si è scontrato con uno scooter in una curva nella zona di Tordigliano. (Cronache della Campania)