Borse oggi in diretta | Europa attesa in rialzo nel giorno dell’appello di Lagarde sui dazi. Occhio ad Amundi in Unicredit

Mercati europei in crescita, Nexi e Stellantis in rialzo Piazza Affari apre positiva, giovedì 28 novembre, il Ftse Mib sale dello 0,36% a 33.209 punti con Nexi (+2,2%), Stellantis (+1,7%), Mps (+1,66%) e Pirelli (+1,6%). In frazionale ribasso Campari, Disorin, Terna ed Hera. Ore 8:30 – Europa attesa in rialzo nel giorno dell’appello di Lagarde sui dazi. Occhio ad Amundi in Unicredit Nel giorno del Thanksgiving Day con Wall Street chiusa, i futures sullo Eurostoxx 600 viaggiano in rialzo dello 0,4% giovedì 28 novembre attorno alle ore 8:30. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'ora news 28 novembre ore 17 Sul fronte macroeconomico l'indice di fiducia economica nei Paesi dell'Eurozona si è attestato a 95,8 punti a novembre, in lieve aumento rispetto ai 95,7 di ottobre. Il dato ha battuto il consenso degli economisti a 95,5 punti. (Milano Finanza)

(Teleborsa) - Bilancio positivo a fine giornata per i mercati del Vecchio Continente, orfani di Wall Street che è rimasta chiusa per la festività del Ringraziamento. Gli acquisti hanno interessato anche Piazza Affari, che chiude sulla stessa scia rialzista degli altri listini europei, sostenuta da auto e banche. (Borsa Italiana)

Rimbalzano le Borse europee in una seduta, quella del 28 novembre, priva del faro di Wall Street, chiusa per il Giorno del Ringraziamento. Il mercato ha per il momento digerito le tensioni nel Governo francese, mentre gli investitori continuano a interrogarsi sui possibili effetti dei dazi minacciati da Trump e sulle prossime mosse delle banche centrali, con il Governatore della Banca di Francia Francois Villeroy de Galhau che ha aperto a un taglio a dicembre. (Il Sole 24 ORE)

1 minuto in Borsa 28 novembre 2024

Oggi in Asia le Borse sono miste, con quella di Tokyo in rialzo e quella di Seul piatta, nonostante un inaspettato taglio dei tassi da parte della banca centrale sudcoreana. (la Repubblica)

Alla vigilia del dato chiave sull’inflazione dell’eurozona, i prezzi al consumo armonizzati della Germania sono rimasti invariati al 2,4% su base annua, a fronte di un aumento previsto dagli analisti, mentre in Spagna hanno accelerato in linea con le stime, anche in questo caso al 2,4%. (Finanza.com)

Tra le grandezze macroeconomiche più importanti, in Italia annunciati i Prezzi alla Produzione su base mensile, pari a 0,7%. settore vendite al dettaglio (+1,41%) in buona luce sul listino milanese. (Finanza Repubblica)