Dl Fiscale, Tajani: "Nessun inciampo, noi sempre coerenti su taglio canone Rai"

Dl Fiscale, Tajani: "Nessun inciampo, noi sempre coerenti su taglio canone Rai" 27 novembre 2024 “Palazzo Chigi parla di inciampo sul canone Rai? Non c'è nessun problema, per quanto mi riguarda non c’è nessun inciampo. Lo abbiamo sempre detto fin dall'inizio che eravamo contrari a questo emendamento, siamo stati coerenti con quello che abbiamo detto. Il problema è essere coerenti sempre. Noi vogliamo abbassare le tasse. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

"Non c'è nessun problema, non c'è per quanto mi riguarda nessuno inciampo", come affermato da Palazzo Chigi, sul canone Rai; l'emendamento che lo chiedeva è stato respinto anche con il voti di Forza Italia e il ministro degli Esteri Antonio Tajani, parlando con i giornalisti a margine dei Med Dialogues, rivendica la giustezza della decisione "Questo - ha aggiunto - non ha nulla a che vedere con la maggioranza, l'abbiamo sempre detto, ma la maggioranza è composita, non è un impegno del programma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“E mo’ perché i pareri so’ diventati negativi?”. Palazzo Madama, piano ammezzato. (la Repubblica)

“Come sempre il centrodestra rimarrà compatto, maggioranza sotto in Commissione sul canone Rai è stato solo un incidente”, così il parlamentare di Fratello d’Italia Giovanni Donzelli. (ilmessaggero.it)

Canone Rai, tra Forza Italia e Lega è guerra aperta: gli azzurri votano contro il taglio. Le opposizioni: «Non c’è più la maggioranza»

"Noi non abbiamo votato un emendamento che prevedeva il taglio del canone Rai di 20 euro perché lo consideravamo sbagliato e non utile ad abbassare la pressione fiscale. Bisogna trovare 430 milioni dal bilancio per finanziare la Rai. (Tiscali Notizie)

Ansa (Avvenire)

Borghi (Italia Viva) attacca: «Meloni ha preferito Salvini a Tajani (e ad Arcore). Una vicenda che non può non avere ripercussioni». Il rimprovero da Chigi: «Inciampo non giova a nessuno» (Open)