Chanel, ora più di prima
È stata la Primavera Estate 2025 di Mademoiselle Coco a inaugurare l’ultima giornata di Paris Fashion Week, celebrando l’incredibile archivio storico della maison. Ancora alla ricerca di un direttore creativo, la maison per questa collezione si è affidata alle abili mani dell’ufficio stile, il quale ha dimostrato un incredibile talento. In passerella infatti ha sfilato tutto ciò che, prima e dopo l’arrivo di Karl Lagerfeld, ha reso Chanel uno dei brand più ambiti e apprezzati della fashion industry. (Panorama)
Ne parlano anche altre testate
In anteprima per L'OFFICIEL Italia le immagini e il video della nuova campagna di Chanel per la colezione Ready-to-Wear primavera estate 2024 scattate dal duo di fotografi Inez and Vinoodh e con protagoniste Riley Keough e Rianne Van Rompaey. (L'Officiel Italia)
Chanel è tornato ad occupare con le sue creazioni il Grand Palais di Parigi, sede storica dei fashion show della Maison francese dell'epoca di Lagerfeld. L'area, soggetta a un massiccio restauro che ne ha determinato la chiusura per due anni, ha fatto da cornice con la sua iconica architettura in vetro e muratura tardo ottocentesca alla presentazione della Spring/Summer 2025, una collezione realizzata dall'ufficio stile. (Sky Tg24 )
Mentre prosegue - tra rumors e clamorose smentite - il “toto nomi” su chi, dopo l’uscita di scena di Virginie Viard lo scorso giugno, prenderà le redini di Chanel, questa mattina è andata in scena al Grand Palais la sfilata Primavera Estate 2025 della maison francese. (Grazia)
Dopo l'inaspettata partenza della direttrice creativa Virginie Viard a giugno, la maison ha presentato la sua collezione prêt-à-porter Primavera/Estate 2025 senza un leader ufficiale al timone, (Io Donna)
La scenografia è ridotta al minimo, ma è di massimo impatto: una enorme gabbia, al centro della quale è posizionata una altalena. È un chiaro rimando allo spot che Jean-Paul Goude girò nel 1991 per il profumo Coco, con Vanessa Paradis nelle vesti del cardellino in gabbia. (Il Sole 24 ORE)
È la mise scelta dalla cantante, cantautrice e autrice Levante per la sfilata Chanel Primavera Estate 2025. Un sorriso che custodisce l’emozione di “partecipare alla storia”, un completo in tweed total-pink, lunghezze morbide posate sulle spalle e bagliori dorati head-to-toe. (Elle)