COPPA ITALIA SERIE C: Catania per la prima volta nella storia in finale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto Calcio Catania SPORT

(in collaborazione con Gabriele Mirabella) Obiettivo storico centrato dal Catania. Se la semifinale di Coppa Italia Serie C rappresentava un obiettivo raggiunto anche nel 2020 (Elefante eliminato dalla Ternana dopo avere superato gli ostacoli Sicula Leonzio, Potenza e Catanzaro con Cristiano Lucarelli in panchina), l’approdo in finale dei rossazzurri – che affronteranno il Padova il 19 marzo ed il 2 aprile – non si era mai verificato in passato. (Tutto Calcio Catania)

La notizia riportata su altri giornali

Nel match giocato allo stadio “Euganeo” i veneti si sono imposti con il risultato di 2-0, ribaltando così la sconfitta subita in Toscana. Padova e Catania sono le due finaliste della Coppa Italia di serie C (Amaranto Magazine)

Gorgone schiera il classico modulo "3-4-3". Finisce all’"Euganeo" il sogno della Lucchese di accedere alla finale di Coppa Italia. (LA NAZIONE)

TMW/TuttoC.com (Tutto C)

Delli Carri? Mi trovo molto bene, è un compagno di reparto speciale. Mi sento cresciuto molto, qui c’è molta concorrenza ma è normale perché sono in una grande piazza. (Padova Goal)

Alle 19:00 in campo Padova e Lucchese. Sono 23 i precedenti ufficiali in Veneto fra le due squadre, con 12 vittorie biancoscudate, 7 pareggi e 4 successi rossoneri. Il Padova, vincitore del trofeo per due volte nella storia (1979/80 e 2021/2022), ha eliminato Legnago, Giana Erminio, Lumezzane e Pontedera, con Palombi, autore di quattro reti, come miglior marcatore del club nella competizione. (Digital-Sat News)

Questo il verdetto dell’altra semifinale fra i rossoazzurri e i romagnoli. Finale con il brivido perché a tempo scaduto infatti è stato annullato il gol del 2-1 al Rimini che avrebbe proiettato il match all’extra time. (Padova Goal)