COPPA ITALIA SERIE C: Catania per la prima volta nella storia in finale

(in collaborazione con Gabriele Mirabella) Obiettivo storico centrato dal Catania. Se la semifinale di Coppa Italia Serie C rappresentava un obiettivo raggiunto anche nel 2020 (Elefante eliminato dalla Ternana dopo avere superato gli ostacoli Sicula Leonzio, Potenza e Catanzaro con Cristiano Lucarelli in panchina), l’approdo in finale dei rossazzurri – che affronteranno il Padova il 19 marzo ed il 2 aprile – non si era mai verificato in passato. (Tutto Calcio Catania)

La notizia riportata su altri giornali

Nel match giocato allo stadio “Euganeo” i veneti si sono imposti con il risultato di 2-0, ribaltando così la sconfitta subita in Toscana. Padova e Catania sono le due finaliste della Coppa Italia di serie C (Amaranto Magazine)

Gorgone schiera il classico modulo "3-4-3". Finisce all’"Euganeo" il sogno della Lucchese di accedere alla finale di Coppa Italia. (LA NAZIONE)

TMW/TuttoC.com (Tutto C)

Delli Carri? Mi trovo molto bene, è un compagno di reparto speciale. Mi sento cresciuto molto, qui c’è molta concorrenza ma è normale perché sono in una grande piazza. (Padova Goal)

Alle 19:00 in campo Padova e Lucchese. Sono 23 i precedenti ufficiali in Veneto fra le due squadre, con 12 vittorie biancoscudate, 7 pareggi e 4 successi rossoneri. Il Padova, vincitore del trofeo per due volte nella storia (1979/80 e 2021/2022), ha eliminato Legnago, Giana Erminio, Lumezzane e Pontedera, con Palombi, autore di quattro reti, come miglior marcatore del club nella competizione. (Digital-Sat News)

Questo il verdetto dell’altra semifinale fra i rossoazzurri e i romagnoli. Finale con il brivido perché a tempo scaduto infatti è stato annullato il gol del 2-1 al Rimini che avrebbe proiettato il match all’extra time. (Padova Goal)