I volantini anti-Kim che minacciano la stabilità del regime

Approfondimenti:
Ucraina

Se il popolo nordcoreano tira la cinghia a causa della cronica crisi economica, e soprattutto alimentare, i vertici del Paese, a partire dalla famiglia Kim, godono di un benessere e di un lusso ben oltre le attese. I volantini degli attivisti del Sud, arrivati non solo nelle aree di frontiera ma addirittura a Pyongyang, secondo le accuse della potente sorella del leader Kim Yo-jong, tracciano un quadro insidioso dell'opulenza in cui vive Kim Jong-un (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

"Le tensioni nella penisola non sono utili agli interessi comuni di tutte le parti e la priorità è quella di evitare un'ulteriore esclalation del confronto", ha commentato la portavoce del ministero degli Esteri, Mao Ning. (Tuttosport)

Le strade e le ferrovie che collegano i due Paesi sono chiuse da tempo, ma la loro distruzione lancia un chiaro messaggio a Seul: Kim non è disposto a negoziare con il Sud. (Corriere del Ticino)

La Corea del Nord, con una mossa annunciata nei giorni scorsi, ha fatto saltare in aria le parti settentrionali della rete stradale intercoreana non più utilizzate. – Ulteriore impennata della tensione tra Seul e Pyongyang (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ora Kim fa saltare le strade che collegano il Paese al Sud

“La Corea del Nord ha fatto esplodere parti delle strade Gyeongui e Donghae a nord della linea di demarcazione militare intorno a mezzogiorno”. Lo ha dichiarato lo Stato Maggiore Congiunto di Seul (Jcs). (LAPRESSE)

Al volo di droni ha fatto seguito la lettera della potente sorella del leader nordcoreano, Kim Yo Jong, che ha messo in guardia "dall'orribile disastro" nel caso fossero rilevati altri droni. L'ultima provocazione di Pyongyang (TGLA7)

La televisione sudcoreana mostra le esplosioni volute dal regime di Kim Jong-un - ANSA (Avvenire)