Immsi vola in Borsa (+21%) sull’accordo per cinque cacciamine tra la controllata Intermarine e Leonardo con la Marina Militare

Il contratto prevede la fornitura di cacciamine di nuova generazione costieri) e il relativo supporto logistico integrato. Il valore del deal è di 1,6 miliardi per la realizzazione delle cinque unità più un altro miliardo in opzione per il completamento del programma. la quota di Intermarine è di circa il 73% e quella di Leonardo di circa il 27% (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Immsi – holding cui fanno capo società operative nei settori immobiliare, industriale e navale – ha comunicato che la controllata Intermarine e Leonardo hanno sottoscritto – nella forma di un Raggruppamento Temporaneo d’Impresa - con NAVARM - Direzione degli Armamenti Navali del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti, un contratto per la fornitura di unità navali per la ricerca e la bonifica delle mine - Cacciamine Nuova Generazione Costieri (CNG/C) e relativo supporto logistico integrato. (SoldiOnline.it)

IMMSI Leonardo (LA STAMPA Finanza)

Il contratto per le 5 unità ha un valore di 1,6 miliardi di euro (a cui si aggiunge circa 1 miliardo per le opzioni per il completamento del programma): la quota di Intermarine è di 1,165 miliardi di euro, corrispondente a circa il 73%, e quella di Leonardo è di 0,430 miliardi di euro, che corrisponde a circa il 27% (una ripartizione analoga è prevista anche per le “tranches” opzionali da circa 1 miliardo). (RID)

Intermarine e Leonardo costruiranno a Sarzana 5 cacciamine per la Marina Militare

Le due società, unite in un raggruppamento temporaneo d’impresa, hanno siglato con la Direzione degli armamenti navali della marina militare (Navarm) un contratto per la fornitura di cinque cacciamine di nuova generazione costieri da 2,6 miliardi di euro. (Italia Oggi)

Si tratta dei Cng/C ossia i cacciamine di nuova generazione versione ’costieri’. (LA NAZIONE)

Il valore è di 1,6 miliardi per la realizzazione di cinque unità a cui si aggiunge circa 1 miliardo in opzioni per il completamento del programma. (shippingitaly.it)