Previsioni meteo, intenso peggioramento tra pochi giorni. 25 aprile, 1 maggio: le tendenze

Roma, 17 aprile 2022 - La prossima settimana potrebbero tornare "le grandi piogge", come le definisce ilMeteo.it.

Ma le brutte sorprese - viene spiegato - non saranno per tutti: in molte regioni si potrebbero sperimentare infatti anche i primi caldi, in particolare al Sud.

La mappa di 3bmeteo. Le previsioni del tempo città per città

Le previsioni meteo: "Molte saranno le regioni a rischio di questo intenso peggioramento con la possibilità pure di forti rovesci temporaleschi e addirittura locali grandinate", scrivono gli esperti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Dopo la breve pausa prevista martedì, dovremo fare i conti con un netto cambiamento del tempo su buona parte d'Italia ed in particolare al nord e sul lato tirrenico. Mercoledì 20 aprile: perturbazione atlantica verso il Mediterraneo. (MeteoLive.it)

Massime in calo sul basso Tirreno dove cessa l'effetto dello Scirocco. Il Nord nel fine settimana che precede il 25 aprile potrebbe essere lambito da un'altra perturbazione con un po' di instabilità soprattutto nella giornata di domenica 24 aprile (METEO.IT)

Giornata ancora relativamente fresca, con valori al di sotto della media soprattutto sulle regioni adriatiche e al Sud; valori in timido aumento altrove. Venti settentrionali al più moderati al Sud; correnti meridionali in rinforzo altrove (METEO.IT)

In prospettiva "una nuova perturbazione atlantica è prevista per le giornate del ponte del 25 aprile" Venerdì 22 la perturbazione transiterà un po' su tutte le regioni liberando l'Italia dalle piogge verso sera. (La Sicilia)

Nella giornata di venerdì leggero miglioramento ma poi una nuova perturbazione condizionerà la seconda parte del prossimo weekend e il ponte del 25 aprile. (IL GIORNO)

Le prime piogge, con la perturbazione ancora in fase di avvicinamento, arriveranno mercoledì e bagneranno più che altro l'estremo Nordovest e le Isole Maggiori. CAMBIAMENTI CLIMATICI e GLOBAL WARMING: un futuro di eventi meteo estremi. (MeteoGiuliacci)