Torna a salire il prezzo del gas per i vulnerabili

Non ci sono buone notizie per i consumatori italiani. Torna al salire il prezzo del gas, almeno per la fascia relativa ai cosiddetti "vulnerabili". Secondo le stime dell'Arera, l'autorità per l'energia, il prezzo per il nuovo cliente tipo è pari a 116,77 centesimi di euro per metro cubo, in aumento del 5,3% su settembre. La variazione, spiega l'Arera, è dovuta all'aumento dei prezzi all'ingrosso, che incide sulla spesa per materia prima, e all'incremento di alcune componenti della spesa per il trasporto e la gestione del contatore. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gas: Arera comunica il valore della materia prima del “Servizio di tutela della vulnerabilità” per ottobre 2024 (+5,3% rispetto a settembre). Arera comunica il valore della materia prima del Servizio di tutela della vulnerabilità gas per il mese di ottobre 2024. (agenzia giornalistica opinione)

Non solo Juventus sul talento che piace a moltissimi. Il prezzo è fissato, ora bisognerà capire chi supererà la concorrenza (SpazioJ)

Di Giovanni Capozzolo Responsabile Editoriale - Energia Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi 09 Novembre 2024? Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19. (Selectra.net)

Aumentano le bollette in autunno, 64 euro in più per il gas

A volte si ha la sensazione che a fare le regole dell’economia sia un destino che ama farsi beffe di noi cittadini. Sta di fatto che molti cittadini si stanno chiedendo in questo periodo per quale misteriosa ragione mentre il prezzo del gas è quasi crollato, la tendenza rialzista delle bollette non si ferma affatto. (Palermo Live)

Anzi. A fare i conti sulla base delle offerte attive da novembre nelle città italiane e pubblicate sull'apposito Portale gestito da Arera e Acquirente Unico, è l'Assium, l'associazione che riunisce gli utility manager. (RTL 102.5)

Un aumento che si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per il bilancio familiare, già alle prese con l'andamento dei prezzi di beni e servizi. L'autunno porta con sé un incremento delle bollette del gas, proprio nel momento in cui le famiglie italiane si preparano ad accendere i riscaldamenti. (QuiFinanza)