Vincenzo De Luca, virus sinciziale: «Abbiamo gli anticorpi monoclonali»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La Campania si è dotata degli anticorpi monoclonali per combattere il virus respiratorio sinciziale che colpisce i bimbi sotto i due anni». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook. «Era stato impedito alle regioni del sud l'uso di questi farmaci - ha spiegato - abbiamo risolto in qualche modo il problema. Dalla seconda settimana di novembre può partire la vaccinazione per i bimbi e aiuteremo anche la Calabria», (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
In Piemonte, oggi si apre un nuovo capitolo nella lotta contro le infezioni respiratorie infantili: parte la campagna di immunizzazione gratuita e su base volontaria con l'anticorpo monoclonale Nirsevimab, un'arma efficace contro il Virus respiratorio sinciziale (VRS). (Torino Cronaca)
Promette risultati importanti sulle liste d'attesa il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella consueta diretta social del venerdì. Il governatore cita alcune delle nuove tecnologie installate in poli sanitari regionali, poi annuncia: dalla seconda settimana di novembre via alle vaccinazioni contro il virus respiratorio sinciziale (RaiNews)
'La Campania si è dotata degli anticorpi monoclonali per combattere il virus respiratorio sinciziale che colpisce i bimbi sotto i due anni'. Così il presidente della Regione ... (Virgilio)
"La Campania si è dotata degli anticorpi monoclonali per combattere il virus respiratorio sinciziale che colpisce i bimbi sotto i due anni". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Fb. (Ottopagine)
Dagli studi emerge che una singola somministrazione del farmaco è in grado di ridurre del 60,4% il rischio di infezioni alle basse vie respiratorie associate al virus respiratorio sinciziale e di circa il 90% i ricoveri. (Nurse Times)
Il virus respiratorio sinciziale è infatti alla base d’infezioni particolarmente gravi nei bimbi molto piccoli, in particolare la polmonite e la bronchiolite. Gratuita e su base volontaria, la vaccinazione protegge i bambini più piccoli da una pericolosa infezione, principale causa di ricovero in ospedale. (IL GIORNO)