Alex Marangon non si sarebbe suicidato, trovate ferite alla testa

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Questo l’esito dell’autopsia sul 25enne barman di Marcon (Venezia), trovato senza vita nel Piave dopo aver partecipato ad un rituale amazzonico presso un'abbazia della zona. In un primo momento, tra le varie ipotesi avanzate, anche quella del suicidio o del malore per gli effetti di alcune pratiche sciamanico-curative Per quanto riguarda invece l'esito degli esami tossicologici, ci vorranno alcune settimane per avere dei risultati anche se è stata richiesta la massima urgenza al laboratorio in modo da capire, al fine di orientare le indagini, se il giovane fosse sotto l'effetto delle sostanze distribute nel corso del rito sciamanico. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

E si fa strada l'ipotesi dell'omicidio. A stabilirlo sono stati i medici che ieri hanno eseguito l'autopsia sul corpo del giovane. (ilmessaggero.it)

ARDEA – I Carabinieri della Tenenza di Ardea, congiuntamente all’Unità Cinofila Antiveleno del Nipaaf (Nuclei Investigativi di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale) dei Carabinieri Forestali di Rieti e a personale della Polizia Locale del Comune di Ardea hanno eseguito un servizio congiunto, finalizzato alla ricerca di veleni nelle aree pubbliche del quartiere denominato “Nuova Florida”. (Cronache Cittadine)

Sono alcune delle voci che si alzano da una Vidor a dir poco sconvolta. «Non capisco più niente, sono distrutto», dice a mezza voce il conte Giulio Da Sacco, proprietario dell’abbazia Santa Bona. (ilgazzettino.it)

Alex Marangon, i risultati dell'autopsia: molte ferite alla testa, forse da oggetto contundente

Video suggerito I primi risultati dell'autopsia sul corpo senza vita di Alex Marangon indicherebbero che il 25enne di Marcon non si è suicidato. (Fanpage.it)

A stabilirlo sono stati i medici che hanno eseguito l'autopsia sul corpo del giovane. Dal referto emerge che sono state individuate numerose ferite alla testa, verosimilmente provocate da un oggetto contundente. (l'Adige)

– Quasi un colpo di scena quello che emerge dall’autopsia di Alex Marangon, il barista 25enne ritrovato morto il 2 luglio su un isolotto del fiume Piave, nei pressi di Ciano del Montello (Tv), due giorni dopo essere scomparso durante una festa sciamanica all’abbazia sconsacrata di Santa Bona a Vidor (Tv). (il Resto del Carlino)