Cavendish chiude vincendo a Singapore: la festa finale del 2024 è tutta sua (con Nibali in gara...)

Il Criterium targato ASO è stato il sigillo alla monumentale carriera dello sprinter britannico, lanciato da Philipsen per l'omaggio finale ad un grandissimo campione. Ha salutato tutti vincendo, anche se naturalmente in queste occasioni il risultato conta praticamente zero visto il clima di festa tra i corridori, e l'ha fatto alzando le braccia al cielo indicando il 3 e il 5, che messi assieme fanno il numero di tappe vinte al Tour de France, record che ha infranto quest'anno chiudendo di fatto lì una meravigliosa carriera. (MTB I)

Ne parlano anche altre testate

La prima vittoria registrata tra i professionisti, a Berlino, risale al lontano 16 maggio 2005, l’ultima (clamorosa) quasi vent’anni, dopo lo scorso 3 luglio a Saint Vulvas, nel dipartimento dell’Ain, nella quinta tappa del Tour de France 2024. (Corriere della Sera)

Pareva che questo giorno non sarebbe mai arrivato. Come primo motivo, perché Cavendish a 39 anni ha dimostrato di poter ancora competere e vincere. Come secondo motivo, perché è da diverse stagioni che annuncia il ritiro e poi si ripresenta a quella successiva. (Bicisport)

"Domenica ci sarà l'ultima gara della mia carriera ciclistica professionistica. Mark Cavendish lascia il ciclismo. (la Repubblica)

CRITERIUM SINGAPORE. CAVENDISH CHIUDE IN TRIONFO LA SUA SPLENDIDA CARRIERA

Mark Cavendish conclude la propria carriera come meglio non poteva fare. Alla sua ultima corsa, il Singapore Criterium 2024 organizzato da ASO, il velocista britannico ha infatti alzato per un'ultima volta le braccia al cielo superando allo sprint i belgi Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) e Arnaud De Lie (Lotto Dstny). (SpazioCiclismo)

Mark Cavendish vince l'ultima corsa della sua carriera. Il velocista britannico dell'Astana si impone allo sprint nel Criterium di Singapore, superando in volata i belgi Jasper Philipsen (Alpecin Deceuninck) e Arnaud De Lie (Lotto Dstny). (Adnkronos)

Mark Cavendish si congeda dal ciclismo vincendo il Prudential Criterium di Singapore-Le Tour de France. Un boato ha salutato l'ultimo successo del corridore dell'Isola Man, che in maglia Astana Qazaqstan ha definitivamente chiuso una carriera lunga 20 anni, vissuta da grande protagonista. (TUTTOBICIWEB.it)