Brisbane, continua la favola di Opelka: battuto anche Perricard, ora Lehecka in finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alzi la mano chi avrebbe detto, poche ore prima del Capodanno, che il torneo di Brisbane appena iniziato avrebbe visto staccare il biglietto per l'ultimo atto Opelka e Lehecka. Sono loro i finalisti del 250 in terra australiana con cui si è inaugurato il 2025, "giustizieri" dei primi due del seeding. Lo statunitense ai quarti ha superato Djokovic regalandosi la miglior prestazione della carriera, ma ha saputo ripetersi in semifinale con una prova solida contro un bombardiere come Mpetshi Perricard, prevalendo 6-3 7-6 (4). (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Djokovic, numero 1 del tabellone, fallisce quindi l’assalto al centesimo titolo della carriera nel primo torneo del 2025. L’ex numero uno al mondo è stato sconfitto dallo statunitense Reilly Opelka, numero 293 del ranking, che si è imposto in due set con il punteggio di 7-6, 6-3 conquistando l’accesso alle semifinali. (Il Fatto Quotidiano)
Reilly Opelka supera la prova del 9 e dopo aver fatto fuori Novak Djokovic continua la corsa nell'Atp 250 di Brisbane battendo in semifinale il francese Giovanni Mpetshi Perricard per 63 76. (SuperTennis)
PARMA VOGLIACCO GENOA – La trattativa sarebbe già molto bene impostata e non lontana dalla positiva conclusione. Come ribadisce anche La Gazzetta dello Sport, sul difensore di 26 anni, autore di 2 gol in questa prima parte di stagione, ci sarebbe il forte pressing da parte del Parma, alla ricerca di innesti nuovi da regalare a Fabio Pecchia. (Europa Calcio)
« Non ho mai vinto a Brisbane e spero che sia l’anno buono », aveva detto l’ex n.1 del mondo dopo il successo al 2° turno su Gael Monfils (il 20° in altrettanti confronti) all’intervistatore che chiedeva le ragioni per cui continuasse a competere con tale dedizione. (Tuttosport)
La prima settimana del 2025 è quella dei grandi ritorni. Quel che non sapeva è che da lì avrebbe iniziato una lunga battaglia con l’anca, colta anche da un tumore benigno, per poi farsi sottoporre a due operazioni al polso. (OA Sport)
Il serbo è stato sconfitto dal redivivo Reilly Opelka, sceso dopo una serie infinita di infortuni a numero 293 del mondo, col punteggio di 7-6 (6) 6-3. Brutta sconfitta per Novak Djokovic nell’Atp 250 di Brisbane nei quarti di finale. (La Gazzetta dello Sport)