Wembanyama show a Natale: è già la storia per il francese

Foto di San Antonio Spurs Victor Wembanyama sapeva benissimo che tutta la Francia e l'Europa lo stavano guardando in azione, con il Natale NBA che ha visto i San Antonio Spurs in campo a New York contro i Knicks (con palla a due alle 18:00). Il francese ha terminato il primo tempo con 24 punti, 11 rimbalzi, 4 assist, 2 stoppate. Nessuno nella storia della NBA aveva mai fatto registrare un primo tempo con questi numeri. (Pianetabasket.com)

Su altri media

Un Christmas Day ricco di colpi di scena, prestazioni fenomenali e tanto spettacolo. Una giornata partita dal Madison Square Garden dove i New York Knicks vincono 117-114 contro i San Antonio Spurs, nonostante un debutto a Natale fenomenale di Victor Wembanyama (OA Sport)

Si è gridato al miracolo per le 200 triple segnate (in sole 94 gare giocate) dal talento francese degli Spurs. Un dato che è molto più importante per fotografare lo spirito dei tempi che per parlarci del potenziale senza limiti del n°1 di San Antonio. (Sky Sport)

Se il buongiorno si vede dal mattino, Victor Wembanyama è destinato a diventare un appuntamento fisso a Natale per il resto della sua carriera. (Sky Sport)

Wembanyama alieno non basta, Spurs ko coi Knicks 117-114 a Natale; Dallas perde Doncic e cede a Minnesota 105-99

Nella vittoria della notte contro i Blazers, Victor Wembanyama ha segnato un nuovo record nella sua breve ma già straordinaria carriera: per la prima volta è riuscito a chiudere con 30 punti e 10 stoppate. (Sky Sport)

Il francese ha trascinato i San Antonio Spurs alla vittoria 114-94 sui Portland Trail Blazers con una partita incredibile. Dopo questo match, Wemby ha riaggiornato il suo libro dei record alla voce delle stoppate e delle triple segnate. (BasketUniverso)

La squadra di Tom Thibodeau la spunta al termine di una gara punto a punto, e conquista il 20esimo successo stagionale (20-10) mentre i texani, sempre senza Gregg Popovich, bissano il KO di Philadelphia e sono 15-15 di record. (Eurosport IT)