Guerra in Siria, Biden: "Non permetteremo il ritorno dell’Isis". Oggi riunione d’urgenza del consiglio di sicurezza Onu: ultime news
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli aggiornamenti in diretta sulla guerra in Siria: tutte le ultime notizie sul conflitto in Medioriente. Dopo 54 anni è finito in poco più di dieci giorni il regime siriano della famiglia Assad, col suo ultimo esponente, il presidente Bashar al Assad, al potere da un quarto di secolo, fuggito a Mosca assieme alla famiglia sotto la protezione di Vladimir Putin. Diverse ambasciate siriane aggiornano bandiera sui social. (Fanpage.it)
Su altri media
Il giornalismo si fa (anche) con i piedi e i pensieri. Oggi partiamo con tante storie siriane: le vittime che non torneranno, le prime esecuzioni dei carnefici di regime, la prima intervista al nuovo premier Bashir. (Corriere della Sera)
La “roadmap” sarà annunciata dopo l’istituzione dell’amministrazione provvisoria, ha specificato il quotidiano. Roma, 10 dic. (Agenzia askanews)
Il governo uscente ha incontrato Mohammed al-Bashir per la prima volta da quando Assad ha lasciato Damasco nel fine settimana PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Delle tante cose complicate che succedono nel mondo ultimamente, una di quelle più inaspettate e rapide nella sua evoluzione è stato il cambio di regime in Siria. Ieri è stato proclamato un governo di transizione, guidato da Mohammed al-Bashir, che dopo vediamo meglio chi è, al termine di 11 giorni in cui è successo di tutto. (Italia che Cambia)
Finite le ricerche nel famigerato carcere 'mattatoio' di Sednaya, a nord di Damasco. Lo hanno reso noto i caschi bianchi, precisando che non sono stati trovati altri detenuti nel complesso, divenuto simbolo della brutalità del regime di Bashar al Assad. (Adnkronos)
Il leader supremo iraniano, l'ayatollah Ali Khamenei, non ha dubbi: «Quello che sta accadendo in Siria è stato orchestrato dagli Stati Uniti e dal regime israeliano». «Sì, uno stato vicino alla Siria ha chiaramente svolto un ruolo in questa questione e continua a farlo, tutti possono vederlo. (Italia Oggi)