Belgio-Italia: il commento di Tonali, Rovella e Di Lorenzo

C'è soddisfazione tra i giocatori Azzurri al termine della vittoria sul Belgio. Il match winner Tonali: "Sappiamo anche soffrire e tutti non vedono l'ora di venire in Nazionale". L'esordiente Rovella: "Qui c'è un ambiente bellissimo, è facile giocare con giocatori così bravi". Il veterano Di Lorenzo: "Ripartire dopo l'Europeo non era facile" LA PARTITA - LE PAGELLE Primo gol con la maglia azzurra, un gol che vale la qualificazione aritmetica ai quarti di finale di Nations League, la rinascita di Sandro Tonali va di pari passo con quella della Nazionale: "E' bello, è bello fare gol e trovare il primo gol in Nazionale, ma è ancora più bello vincere così - dice - Abbiamo sofferto, giocato e dimostrato che vogliamo giocarci ogni partita, non le subiamo. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Di Lorenzo ha giocato l'intera gara ed è stato protagonista nell'occasione del gol decisivo fornendo l'assist vincente a Tonali. (SSC Napoli)

Gli azzurri di Luciano Spalletti si presentano all'appuntamento in testa al girone con 10 punti conquistati in quattro gare. Si gioca oggi, giovedì 14 novembre, alle 20.45. (Corriere della Sera)

Allenatore: Martinez L'Italia guida il Gruppo 2 della Lega A di Nations League con 10 punti: al secondo posto la Francia con 9, quindi il Belgio con 4 e chiude Israele a quota 0. Allenatore: Spalletti. (La Gazzetta dello Sport)

LIVE Alle 20.45 Belgio-Italia: Barella dietro Retegui, Lukaku guida i Diavoli rossi

Dopo la vittoria per 1-0 dell’Italia contro il Belgio in Nations League, Giovanni Di Lorenzo, difensore della Nazionale, si è espresso ai microfoni della Rai per commentare la partita e il nuovo ciclo della squadra. (Terzo Tempo Napoli)

«Sono stati bravi perché il campo nel secondo tempo si è fatto un po’ pesante. Abbiamo perso un po’ di lucidità e sbagliato un po’ troppo. In un campo come questo, adeguarti alle corse degli avversari diventa dispendioso». (IlNapolista)

Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, ma la squadra mi è piaciuta. Quando il Belgio ha attaccato nella nostra metà campo è diventato difficile, ma sono stati dei leoni. (ilmessaggero.it)