Dal 1° ottobre vaccinazione aperta a tutti anti-influenza, anti-Covid e anti-polmonite

Dal 1° ottobre vaccinazione aperta a tutti anti-influenza, anti-Covid e anti-polmonite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rietinvetrina SALUTE

Il 1° ottobre partono le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. Per la vaccinazione anti-Covid 19 – il cui vaccino sarà disponibile con oltre 500mila dosi e la possibilità di un ulteriore incremento – è possibile recarsi direttamente negli ospedali e nei centri delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, dei Policlinici e degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. (Rietinvetrina)

Ne parlano anche altri media

Sul portale online della Regione sarà possibile prenotare da domani. Parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratis in Lombardia: o… (La Repubblica)

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi). (LuccaInDiretta)

L’apertura della visita pastorale è prevista per domenica 6 ottobre con l’accoglienza di monsignor Saba a Cheremule alle 10,30, alla quale seguirà la celebrazione eucaristica interparrocchiale di apertura nella parrocchia di San Gabriele Arcangelo. (SARdies.it)

Vaccino antinfluenzale, dove e quando farlo: dal Lazio alla Lombardia, la guida regione per regione

Sarà possibile vaccinarsi nel distretto Garbagnatese (CDC di Bollate, Via Piave n. La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1 ottobre in tutta la Lombardia. (LegnanoNews.com)

Chi dovrà vaccinarsi Vaccini in anticipo. La campagna antinfluenzale sta già per partire in diverse regioni che hanno deciso di mettere a disposizione la vaccinazione contro il virus dell’influenza per gli over 60 e le persone fragili. (Virgilio Notizie)

Una scelta, questa, arrivata dopo le raccomandazioni del dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest'anno. (ilmessaggero.it)