Da Daniel Radcliffe a Michelle Dockery: le star di Harry Potter e Downton Abbey ricordano la grande Maggie Smith

Da Daniel Radcliffe a Michelle Dockery: le star di Harry Potter e Downton Abbey ricordano la grande Maggie Smith
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo l’annuncio della scomparsa di Maggie Smith questo venerdì 27 settembre 2024 in rete si moltiplicano i messaggi di cordoglio e ringraziamento da parte dei colleghi che hanno potuto condividere con questa incomparabile attrice un pezzo di strada. Anche Re Carlo e la Regina Camilla hanno voluto porgere ufficialmente il loro omaggio dichiarandosi profondamente rattristati dalla notizia e definendo Maggie Smith «un tesoro nazionale». (Best Movie)

Ne parlano anche altri media

Addio all'attrice britannica premio Oscar Maggie Smith, aveva 89 anni. È giallo a Viadana, in provincia di Mantova. Fermato un 17enne per l'omicidio. Mentre il premier israeliano Benyamin Netanyahu nel suo intervento all'assemblea generale dell'Onu ha detto: «Combatteremo fino alla vittoria totale». (ilmessaggero.it)

I due matrimoni e i due figli attori La vita privata di Maggie Smith è altrettanto interessante quanto la sua brillante carriera. (Fanpage.it)

Le sue battute caustiche nei panni della Contessa Madre di Grantham in Downton Abbey, serie cult scritta da Julian Fellowes, sono il pilastro lessicale di un'intera generazione. (Cosmopolitan)

Maggie Smith è morta a 89 anni, i ruoli più iconici dell'attrice britannica. FOTO

Sì, certo, Violet Crawley, Contessa Madre di Grantham, ruolo magnifico e scritto magnificamente e magnificamente interpretato. Ma da quanto tempo nel nostro immaginario Maggie Smith era Maggie Smith, la Gran Dama del cinema? Soprattutto, da quanto tempo pensiamo a lei come a un’adorabile e ficcante anziana signora? Perlomeno dal 1991, quando - appena 56enne - fu scelta da Steven Spielberg per il ruolo della Wendy anziana, oramai nonna, del suo Hook. (ComingSoon.it)

Diceva Goldie Hawn nel Club delle prime mogli che “a Hollywood ci sono tre età per le donne: bambola, procuratore distrettuale e A spasso con Daisy”. (Rolling Stone Italia)

/14 Webphoto (Sky Tg24 )