Zone rosse a Milano e botti vietati ovunque (ma non a Napoli): le regole per il Capodanno nelle città

Zone rosse a Milano e botti vietati ovunque (ma non a Napoli): le regole per il Capodanno nelle città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Per Capodanno a Milano debuttano le zone rosse, aree controllate e off limits per pregiudicati e molesti. Bologna sceglie ancora il numero chiuso in piazza. E molte città, tra cui Roma , vietano i botti. Regole per non far degenerare i festeggiamenti e non trasformare in interventi di ordine pubblico occasioni di svago. A Milano il Comune ha rinnovato l’invito a non sparare fuochi d’artificio per non inquinare e arrivano le zone rosse: per tre mesi le aree più sensibili del capoluogo lombardo - da piazza Duomo (teatro nel 2021 di episodi di violenza) ai Navigli - saranno proibite per chi è molesto o ha precedenti per reati contro la sicurezza pubblica. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Da lunedì 30 dicembre vietato 'stazionare' in alcune zone di Milano per persone particolarmente moleste, minacciose o aggressive con determinati precedenti. Questa decisione è stata... (Virgilio)

Botti vietati a Capodanno: le regole tra “zone rosse” e misure “anti-cocci” a Milano e in Lombardia

Oltre a queste ordinanze, a Milano si aggiungono poi le disposizioni sulle “zone rosse” per garantire la sicurezza nel capoluogo e le misure “anti-cocci”. Milano – In buona parte delle città della Lombardia sarà vietato sparare botti e fuochi d’artificio la notte di Capodanno (IL GIORNO)