Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire TV, ma che aspetta Microsoft ad espanderlo ancora?

Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire TV, ma che aspetta Microsoft ad espanderlo ancora?

L'arrivo di Xbox Cloud Gaming dimostra, se non altro, che Microsoft non ha abbandonato il suo progetto di streaming videoludico globale, ma la lentezza in questo ambito è strana. Anche i più progressisti tra i videogiocatori forse non sono più in grado di mettere la mano sul fuoco sulle meravigliose sorti del cloud gaming, e il futuro in streaming che una volta sembrava scontato assomiglia sempre più a un buco nero pieno di mistero, perché in qualche modo questa forma di fruizione sembra continuare a stentare. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Grandi novità per gli appassionati di videogiochi: Xbox Cloud Gaming, il servizio che permette di giocare in streaming titoli Xbox, è finalmente disponibile anche su Fire TV Stick 4K Max e Fire TV Stick 4K di Amazon (Webnews)

Nessuno si sarebbe mai aspettato che Microsoft e Amazon si mettessero d’accordo per portare la piattaforma di videogiochi in streaming targata Xbox dentro le Fire TV Stick. Eppure è quel che è appena accaduto: le due aziende hanno trovato la quadra per dare una spinta al servizio Xbox Cloud Gaming e rendere le chiavette TV ancora più attraenti. (macitynet.it)

Da luglio, le persone abbonate a Game Pass Ultimate - che consente anche di giocare su Xbox e PC i videogiochi nel catalogo - potranno usare Fire TV Stick 4K Max o Fire TV Stick 4K per giocare in cloud, senza quindi l'elaborazione in locale. (DDay.it)

Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire TV: è possibile giocare senza console

L'annuncio di oggi rivela che i dispositivi Fire TV Stick 4K (acquistabile su Amazon) e Fire TV Stick 4K Max (acquistabile su Amazon) saranno i primi a ricevere l'app Xbox Cloud Gaming. (Tom's Hardware Italia)

Microsoft ha annunciato una collaborazione con Amazon che permetterà agli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate in oltre 25 paesi di giocare direttamente dall'app Xbox su dispositivi Fire TV selezionati, naturalmente usando il cloud gaming (Multiplayer.it)

Per iniziare, bastano un Fire TV Stick, un controller wireless Bluetooth e un abbonamento a Game Pass Ultimate. Giocare a Xbox direttamente su Fire TV senza console? Ecco come (Tech Princess)