Festa del Santo, l’omelia del vescovo Cipolla: «Ognuno faccia la sua parte»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

«Per la pace, per l'educazione dei figli, per le nostre comunità. Ciascuno ha una responsabilità e deve fare la sua parte”. Riprendendo il filo del messaggio inviato insieme al rettore della basilica alla vigilia della festa del Santo, il vescovo Claudio Cipolla dà un'impronta «educativa» all'omelia della messa che celebra come sempre alle 11 del 13 giugno. «Ciascuno è persona», dice Cipolla. «Ci… (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giovedì 13 giugno 2024 Ore 7.30 – 9.30 (con benedizione dei bambini) – 11.30 – 18.00 e 19.30. (Diocesi Benevento)

Michele Arcangelo. La chiesa rionale di S. (Olbiapuntoit)

E oltre 60mila pellegrini accorsi dall’inizio della Tredicina a celebrare Antonio, il santo della parola, dei miracoli, delle zitelle e delle cose perse e ritrovate, e a portarlo in processione nel giorno della sua festa, il 13 giugno. (Corriere della Sera)

Basilica del Santo gremita, lunghe code per accedere alla Cappella delle Reliquie, e decine di migliaia di fedeli da tutta Italia oggi, 13 giugno, alle celebrazioni della festa di Sant'Antonio, patrono di Padova . (ilgazzettino.it)

Tommaso Luzzi è invece partito da Roma alle 6 del mattino come fa ogni anno, per rendere grazie al Santo di averlo miracolato durante un'operazione. Tra loro Padre Vittorio Boria, che è partito da Denver in Colorado e ha viaggiato per tutto lo stivale, partendo da Lampedusa e passando per Assisi. (ilgazzettino.it)

Lunghe code di cittadini e devoti proveniente da tutta Italia hanno affollato Padova giovedì 13 giugno in occasione delle celebrazioni dedicate a Sant'Antonio. A metà mattinata Il contapersone all'ingresso della cappella, dove sono contenute le reliquie del Santo, aveva già superato i 35 mila passaggi. (Il Mattino di Padova)