Vela, Louis Vuitton Cup, regata a Britannia, 3-2 su Luna Rossa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 30 set. – Britannia conquista la quinta regata delle finali di Louis Vuitton Cup in corso di svolgimento nelle acque di Barcellona e si porta sul 3-2 in vantaggio su Luna Rossa. Per l’assegnazione della prima delle due regate odierna decisiva la partenza con una manovra al limite di Luna Rossa che non ha pagato. Ineos Britannia ha sempre condotto senza mai essere impensierita dagli italiani e mantenendo un vantaggio costante. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quindi, si riparte sul 2-2. Oggi, lunedì 30 settembre, Luna Rossa e Ineos Britannia tornano in acqua per le regate 5 e 6 della finale di Louis Vuitton Cup, competizione che apre le porte all’ultimo atto dell'America’s Cup contro il defender New Zealand. (Corriere della Sera)
Luna Rossa-Ineos Britannia, la finale di Louis Vuitton Cup riparte dal 2-2 maturato nei primi due giorni di regate. Chi vincerà la serie strappa il pass per sfidare i campioni in carica di Team New Zealand nella trentasettesima America's Cup. (ilmessaggero.it)
Luna Rossa vince nettamente contro Ineos Britannia la sesta regata della Louis Vuitton Cup, la finale sfidanti di America's Cup. (La Gazzetta dello Sport)
A Barcellona è una bella giornata per la vela. E il Day 4 della finale della Louis Vuitton Cup va in scena con il recupero dei due match persi sabato scorso, causa vento assente. (La Stampa)
La barca italiana riesce quindi a rimediare all'errore della quinta regata con cui era cominciata la giornata odierna. La situazione dopo sei regate è di perfetto equilibrio: Ineos Britannia-Luna Rossa 3-3, in una serie al meglio delle 13 sfide. (La Gazzetta dello Sport)