MotoGP: Aragon è di Marc Marquez!
Dopo ben 1043 giorni, Marc Marquez sale sul gradino più alto del podio nella gara lunga della domenica, chiudendo un weekend che definire perfetto è riduttivo. Dopo una partenza perfetta, il pilota spagnolo ha mantenuto la leadership durante tutti e 23 i giri di gara, senza subire nessun tipo di attacco o pressione da parte di Jorge Martin, che lo ha seguito senza mai raggiungerlo. Successivamente al nono posto nella Sprint e alle difficoltà incontrate sin dalle qualifiche, Pecco Bagnaia ha cercato di portare a casa il miglior risultato possibile senza perdere troppi punti da Martin, ma durante un sorpasso su Alex Marquez per la sesta posizione, i due piloti si sono toccati e sono finiti entrambi nella ghiaia. (Motociclismo.it)
La notizia riportata su altri giornali
… Dopo 1.043 giorni di digiuno Marc Marquez è ritornato alla vittoria in MotoGP, al termine di un lungo periodo costellato di infortuni e operazioni. (Corse di Moto)
Sabato mattina ha conquistato una magistrale pole position con oltre otto decimi di vantaggio e sabato pomeriggio ha vinto per la prima volta in Tissot Sprint. Domenica si è ripetuto, festeggiando così quel successo che gli mancava dal Gran Premio dell'Emilia-Romagna 2021. (MotoGP)
Sport ora per ora (Sport Mediaset)
Ma il ritorno di Marc Marquez alla vittoria racconta di più di un «semplice» stop a un lungo digiuno. Il volto di un campione capace di lanciarsi in una scommessa rischiosa, lasciando la scuderia - la Honda - con cui ha vinto tutto per accasarsi in un team satellite, senza grandi premesse e promesse di vittoria. (Corriere del Ticino)
Il pilota spagnolo è tornato al successo ad Aragon, prendendosi ben due Grandi Slam: pole, vittoria, giro veloce e sempre in testa, sia nella Sprint che nel GP. 9^ vittoria consecutiva per Ducati, che può comunque salutare la Spagna a testa alta (Sky Sport)
Tre anni nello sport sono una vita, un tempo eterno che non fa sconti. Vincere, ancora. (La Gazzetta dello Sport)