I Leoni di Sicilia, stasera in tv (martedì 17 settembre) la seconda puntata: Vincenzo vuole un titolo e lascia Giulia. Le anticipazioni, il cast e quanto dura

I Leoni di Sicilia, stasera in tv (martedì 17 settembre) la seconda puntata: Vincenzo vuole un titolo e lascia Giulia. Le anticipazioni, il cast e quanto dura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È sbarcata in chiaro dalla scorsa settimana, in prima serata su Rai 1 la serie pluripremiata «I leoni di Sicilia», diretta da Paolo Genovese e interpretata da Miriam Leone e Michele Riondino. Una sontuosa epopea in costume che ripercorre la storia dei Florio, una famiglia di imprenditori che nella Sicilia dell'800 costruisce un impero commerciale diventando una delle più influenti d'Italia, con uno stile al contempo convenzionale e innovativo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Miriam Leone e Michele Riondino nella seconda puntata di “I leoni di Sicilia”: anticipazioni di stasera La fortuna dei Florio aumenta e il giovane Vincenzo cerca moglie... Dal bestseller di Stefania Auci, il nuovo episodio della ricchissima serie tv diretta da Paolo Genovesi Di Antonella Catena Dopo l'esordio di una settimana fa, torna in prima serata I leoni di Sicilia, la serie tv ispirata all'omonimo romanzo di Stefani Auci (Editrice Nord, 2019). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Questa sera con il terzo episodio sarà di scena l'attore barlettano che interpreta Giovanni Portalupi fratello di Giulia (Miriam Leone) e socio d'affari del commerciante Vincenzo Florio (Michele Riondino). (BarlettaViva)

Certo trasformare in fiction un racconto articolato e con una straordinaria mole di sfaccettature non è impresa semplice, ma laddove la necessaria autonomia che le serie tv spesso si guadagnano rispetto alle opere letterarie non sempre è un difetto, nel nostro caso, l’operazione di semplificazione si risolve in appiattimento e non basta il guizzo di una colonna sonora contemporanea (fra l’altro espediente ormai abusato) per marcare la libertà di trasposizione. (Gazzetta del Sud)

I Leoni di Sicilia: la famiglia Florio raccontata nella serie Rai è realmente esistita?

Secondo appuntamento, martedì 17 settembre alle 21.30 in prima visione su Rai 1, con “I leoni di Sicilia” la serie pluripremiata diretta da Paolo Genovese e interpretata da Miriam Leone e Michele Riondino (Rai Storia)

Dopo l'ottimo riscontro di pubblico la settimana scorsa, con 2.548.000 spettatori sintonizzati su Rai 1 per i primi due episodi de I Leoni di Sicilia, proseguono stasera, martedì 17 settembre, le vicende della famiglia Florio nella Sicilia dell'Ottocento con due nuovi episodi della serie di Paolo Genovese già distribuita integralmente in Italia da Disney+ e tratta dall'omonimo romanzo di Stefania Auci. (La Gazzetta dello Sport)

Ieri sera su Rai 1 ha debuttato I Leoni di Sicilia, la serie tratta dall'omonimo romanzo di Stefania Auci per Editrice Nord. La serie è composta da otto puntate e racconta le vicende della famiglia Florio nella Sicilia del 1800; la interpretano, tra gli altri, Michele Riondino, Miriam Leone, Vinicio Marchioni ed Edoardo Scarpetta, mentre la regia è di Paolo Genovese (Movieplayer)