Dragon Quest 3 HD-2D Remake si mostra in 30 minuti di video gameplay, con vari dettagli

A 36 anni di distanza dall'uscita originale nel 1988, Dragon Quest 3 HD-2D Remake ripropone dunque la storia del gioco in questione, con data di uscita fissata per il 14 novembre 2024 su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Come sappiamo, si tratta del remake del terzo capitolo interamente ricostruito attraverso la tecnica grafica definita "HD-2D", che simula il bitmap originale ma in un contesto 3D, creando un effetto molto piacevole come abbiamo visto anche in Octopath Traveler (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, diversi siti giapponesi hanno pubblicato lunghi video di gameplay, offrendo un’anteprima approfondita del gioco. Un viaggio epico rivisitato in alta definizione (NintendOn)

SQUARE ENIX e Artdink Corporation hanno condiviso in rete nuove immagini e informazioni per DRAGON QUEST III HD-2D Remake, rifacimento del terzo capitolo della saga con la tecnica dell’HD-2D. Inoltre, i più importanti media di settore giapponesi hanno condiviso dei video di gameplay che vi includiamo in coda all’articolo. (Akiba Gamers)

Dragon Quest III HD-2D Remake, “Aspetto A” e “Aspetto B” sostituiscono le opzioni maschili e femminili?

Si è fatto attendere a lungo, dopo i primi teaser e informazioni sparute arrivate negli anni, ma Dragon Quest III HD-2D Remake è diventato finalmente realtà e darà a tutti i nostalgici la possibilità di tornare in quel mondo straordinario, e ai neofiti di scoprire un pezzo di storia dei videogiochi. (Spaziogames.it)

Al momento si tratta solo di semplici speculazioni Secondo un sito giapponese affidabile per le informazioni trapelate, il prossimo Dragon Quest III HD-2D Remake abbandonerà le tradizionali apparenze maschili e femminili, optando invece per “Aspetto A” e “Aspetto B”. (NintendOn)