Chiffi arbitra Milan-Juve, a Massa Napoli-Roma

Chiffi arbitra Milan-Juve, a Massa Napoli-Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Daniele Chiffi, noto direttore di gara padovano, è stato designato per arbitrare il big match tra Milan e Juventus, una scelta che ha suscitato scalpore e polemiche, soprattutto alla luce delle controversie che hanno caratterizzato la sua ultima direzione a San Siro, durante Milan-Udinese. In quell'occasione, i rossoneri si lamentarono per l'espulsione di Reijnders, giudicata eccessiva, mentre l'Udinese protestò per un rigore non concesso per fallo di Pavlovic su Kabasele, oltre agli episodi di fuorigioco millimetrico che portarono all'annullamento delle reti di Ehizibue e Kabasele.

Parallelamente, Davide Massa, della sezione di Imperia, è stato scelto per dirigere Napoli-Roma, un altro incontro di grande rilievo. Massa, che non arbitrava gli azzurri da due anni, ha già diretto tre sfide tra Napoli e Roma in Serie A: una vittoria esterna dei giallorossi nel marzo 2018, un pareggio a Fuorigrotta nell'ottobre dello stesso anno e un altro pareggio all'Olimpico nell'ottobre 2021. I suoi assistenti saranno Rossi M. e Perrotti, con Tremolada come quarto uomo. Al Var ci sarà Paterna, mentre l'Avar sarà affidato a Fabbri.

Andrea Colombo, invece, dirigerà Verona-Inter, mentre Gianluca Manganiello è stato designato per Parma-Atalanta. La scelta di Chiffi per Milan-Juventus, tuttavia, rimane la più discussa, soprattutto per le polemiche che accompagnarono la sua ultima direzione a San Siro. In quell'occasione, il Milan vinse grazie a un gol di Chukwueze, ma la partita fu segnata dalle polemiche per l'espulsione di Reijnders e per i rigori non concessi all'Udinese.

La designazione di Chiffi per un incontro così delicato come Milan-Juventus, a distanza di un mese dalle polemiche di Milan-Udinese, ha destato non poche perplessità.