Giro dell’Emilia 2024, Matteo Jorgenson “è andato oltre i suoi limiti” per provare a seguire Tadej Pogacar

Anche per Matteo Jorgenson sono stati vani i tentativi di seguire Tadej Pogacar (UAE Emirates) al Giro dell'Emilia 2024. Il corridore della Visma|Lease a Bike è stato l'unico a tentare di tenere il passo del neo campione del mondo sulla prima ascesa al San Luca, quando lo sloveno ha lanciato il suo attacco decisivo per portarsi a casa la corsa emiliana. Dopo qualche centinaio di metri, però, anche il nativo di Walnut Creek non è riuscito a tenere il ritmo imposto dalla maglia iridata ed ha ceduto, venendo prima ripreso dal gruppo degli inseguitori e poi staccato nel momento decisivo dell'ultima ascesa sull'iconica salita bolognese, concludendo così la corsa con un 17° posto che non rispecchia le aspettative della vigilia. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

E il campione del mondo, all'esordio con la sua nuova maglia sei giorni dopo averla conquistata a Zurigo, ha vinto alla sua maniera: a 38 km dal traguardo, al primo passaggio sul Colle e nel punto più duro, quello della curva delle Orfanelle, lo sloveno se n'è andato tutto solo nella nebbia e nella pioggia per centrare il successo numero 24 della sua stagione. (TUTTOBICIWEB.it)

Splendida prova di Davide Piganzoli al Giro dell'Emilia 2024. La promessa della Polti-Kometa coglie ottiene il risultato più importante della sua giovane carriera chiudendo in terza posizione sul San Luca (SpazioCiclismo)

Anche quest’anno ci attende sicuramente un grande spettacolo, grazie alla presenza al via del fresco campione del mondo Tadej Pogacar, di Remco Evenepoel e del campione uscente Primoz Roglic, che ha vinto tre delle ultime cinque edizioni. (Bicisport)

Giro dell'Emilia 2024: Piganzoli sul podio

Che atmosfera L’atmosfera tetra, data dal cielo bianco per la presenza uniforme di nuvole che filtravano i raggi del sole, lasciando passare solo una luce fioca, ha anzi risaltato la cornice della Rocca di Vignola, conferendo al castello medievale un’aura quasi mistica, adatta a celebrare le imprese di grandi atleti. (Gazzetta di Modena)

Sarà il Giro dell’Emilia, e la penta ascesa a San Luca, a salutare per primo la fresca maglia iridata di Tadej Pogacar. (Corriere della Sera)

Oggi, sabato 5 ottobre 2024, si è corso il Giro dell'Emilia, classica italiana che ha il traguardo in vetta al colle di San Luca, a Bologna. Nella giornata del debutto di Tadej Pogačar con la maglia iridata conquistata domenica scorsa ai Mondiali di Zurigo brilla anche il morbegnese Davide Piganzoli, portacolori della Polti Kometa, squadra da sempre legata alla Valtellina. (Prima la Valtellina)