Sanremo 2025: le date possono slittare per la Coppa Italia. Ecco perché

– Il Festival di Sanremo potrebbe slittare di una settimana a causa della sovrapposizione con i quarti di finale di Coppa Italia, trasmessi da Mediaset. Questa coincidenza non gioverebbe al Festival della canzone italiana, che vedrebbe diminuire in la propria audience. Il proprietario del teatro Ariston, Walter Vacchino, ha dichiarato che “da parte nostra non c'è alcun problema", spiegando che al momento non ci sono stati contatti ufficiali con la Rai. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

La Rai si è vista costretta a cambiare le date previste per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2025 - che sarà diretta e condotta da Carlo Conti - a causa del calcio, in particolare la Coppa Italia (AreaNapoli.it)

Le squadre di Serie A sono in ritiro preparando l’avvio della prossima stagione, che si avvicina sempre più. Tra cinque settimane, inizierà il campionato 2024/2025, una nuova annata lunga e difficile per la quale cresce la curiosità. (CalcioMercato.it)

La Rai deve cambiare le date del prossimo Festival di Sanremo per colpa della Coppa Italia. La Rai preferisce evitare i rischi di una pericolosa sovrapposizione. Come quello per esempio di andare in onda mentre sui canali Mediaset ci saranno i quarti di finale della Coppa Italia. (Calciomercato.com)

Carlo Conti disperato, neanche è iniziato Sanremo e già la brutta notizia: riunione urgente ai vertici Rai

Come quello per esempio di andare in onda mentre sui canali Mediaset ci saranno i quarti di finale della Coppa Italia. Come riportano Il Secolo XIX e la Stampa, le quattro partite rischiavano di ridurre notevolmente l’audience del Festival, che già parte sotto tante incognite dopo l’addio di Amadeus. (Open)

Nei giorni scorsi, ricorda Calcio e Finanza, l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, aveva criticato la Lega Serie A per aver fatto coincidere le date della Coppa con quelle di Sanremo. Ieri, dalle parti della Riviera ligure di Ponente, la voce si è diffusa in tutta la città. (Fcinternews.it)

Un inizio assai complicato per Carlo Conti. Il conduttore toscano già alle prese coi primi problemi per Sanremo 2025. (iFood)