Superbike oggi in tv, GP Italia 2024: orari Superpole Race e gara-2, streaming, programma TV8 e Sky

Oggi, domenica 22 settembre, si chiuderà il week end di Cremona, tappa del Mondiale 2024 di Superbike. Sull’inedito circuito italiano i piloti della categoria delle derivate dalla serie si daranno battaglia. Messa in archivio un sabato con la Superpole e gara-1, i centauri saranno chiamati a dare il meglio di loro stessi per la massimizzazione della propria prestazione. LA DIRETTA LIVE DI SUPERPOLE RACE E GARA-2 DI SUPERBIKE ALLE 11.00 E ALLE 14.00 Si è reduci dal primo trionfo in carriera nella categoria di Danilo Petrucci. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il ternano è stato in testa dal primo all’ultimo giro, mantenendo un ritmo che nessuno dei suoi avversari è riuscito a sostenere. Il suo vantaggio è arrivato anche a due secondi, anche perché alle sue spalle ci è formato un gruppetto formato da Andrea Iannone, Alex Lowes e Nicolò Bulega, che hanno chiuso nell’ordine, con l’inglese che ha impedito un podio tutto italiano e tutto Ducati. (Moto.it)

Petrucci nella tappa cremonese ha dunque conquistato sin qui il massimo dei punti in palio fino, ossia 37, con i 25 di gara-1 di sabato e i 12 della Superpole Race. (CremonaOggi)

Poi sulla Dakar: "Ci tornerò molto presto, ma non sulla moto... Non ho ancora ben realizzato ma sono molto contento". (Sky Sport)

WorldSBK Cremona: sabato da sogno per Petrucci che vince gara 1

L'italiano conquista la prima vittoria in Sbk davanti al pilota Ducati CREMONA (ITALPRESS) - Danilo Petrucci domina a Cremona e conquista la sua prima vittoria nel Mondiale Superbike proprio in casa, all'Acerbis Italian Round. (Tiscali)

Una vittoria cercata e voluta, ma chiaramente difficile da ottenere, anche a fronte dello schieramento attuale del campionato. (La Gazzetta dello Sport)

Al via ottimo scatto di Andrea Iannone cheprecede Petrucci e Bulega, mentre Sam Lowes cade, seguito dopo pochi giri da Iannone mentre era in lotta per il podio con Petrucci e Bulega e con alle spalle Andrea Locatelli. (Dueruote)