Morto Gherardo Guidi, Jerry Calà rivive le serate alla Capannina: "Nessuno era pronto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è spento nelle scorse ore, all’età di 83 anni, Gherardo Guidi, storico patron della Capannina di Forte dei Marmi (Lucca). A stroncarlo un malore. Sotto la sua gestione il locale della Versilia fondato da Achille Franceschi nel 1929 è diventato un luogo leggendario. Jerry Calà, che ha avuto con Guidi un lungo legame professionale e di amicizia, ha commentato la morte dell’imprenditore con una toccante lettera riportata dal quotidiano Il Messaggero (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Purtroppo un infarto lo ha portato via, nessuno di noi era preparato... Era un amico, una persona a cui volevo bene da più di quarant'anni. (ilmessaggero.it)
Di Gabriele Nuti La distanza e il successo alla guida di locali tra più iconici della storia del divertimento italico, la Capannina e la Bussola, non hanno mai scalfito il legame di Gherardo Guidi con il suo paese di origine. (LA NAZIONE)
ARCHIVI POLVEROSI I PODCAST DELLE PUNTATE DELLA TERZA STAGIONE DI ARCHIVI POLVEROSI Giunta alla sua terza stagione “Archivi Polverosi” è una trasmissione condotta da Alberto Polverosi e Giacomo Guerrini che vi accompagnerà lungo le pagine di storia della Fiorentina. (Firenze Viola)
I funerali del patron de La Capannina di Franceschi e della Bussola di Focette - simboli della Versilia by night - sono stati celebrati nel paese natale, in provincia di Pisa. Ma a dare l'addio a Guidi nessuno degli artisti resi celebri dai suoi locali. (NoiTV - La vostra televisione)
Castelfranco di Sotto (Pisa), 4 ottobre 2024 – Nella chiesa Collegiata del suo paese d’origine, Castelfranco di Sotto, l’ultimo saluto a Gherardo Guidi, il patron della Capannina di Forte dei Marmi morto improvvisamente giovedì. (LA NAZIONE)
Un improvviso malore si è portato via Gherardo Guidi, 83 anni, il «re della notte» della Versilia come in tanti lo hanno salutato appresa la notizia della sua morte ieri. (ilgazzettino.it)