Dramma a Fano: 14 enne muore sotto gli occhi dei compagni di scuola. Soffriva di patologie cardiache. Diversi studenti tornano a casa per lo shock

Dramma a Fano: 14 enne muore sotto gli occhi dei compagni di scuola. Soffriva di patologie cardiache. Diversi studenti tornano a casa per lo shock
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Redazione ETV Marche INTERNO

Dramma all’istituto scolastico Olivetti di Fano. Poco prima delle 9 del mattino un alunno di 14 anni del primo anno di Liceo si sarebbe sentito male subito dopo essere tornato dal bagno. A dare l’allarme sarebbe stato un compagno di classe che si è reso conto delle difficoltà dell’amico. Immediato è scattata la gara di solidarietà: subito sono stati chiamati i soccorsi, mentre i professori dell’istituto si sono precipitati attorno al giovane per prestare i primi aiuti. (Redazione ETV Marche)

Ne parlano anche altre fonti

Dramma a Fano, all'istituto scolastico Olivetti. Il giovane, frequentante il primo anno di liceo, si è accasciato in classe davanti ai compagni durante la prima ora di lezione, subito dopo essere tornato dal bagno. (ilmessaggero.it)

Si è sentito male in classe questa mattina intorno alle 9, inutili i soccorsi: un ragazzino di 14 anni è morto all'istituto Olivetti di Fano. Compagni sotto choc per la tragedia che si è svolta sotto i loro occhi. (leggo.it)

Il 14enne frequentava il primo anno di un corso di bonifica delle acque e aveva già avuto seri problemi di natura cardiopatica. Compagni sotto choc per la tragedia che si è svolta sotto i loro occhi. (corriereadriatico.it)

14enne si sente male e va in bagno, ma si accascia e muore: shock a scuola

I sanitari del 118 hanno tentato di rianimarlo anche con il defibrillatore, ma è stato inutile. Alcuni compagni di classe, turbati dalla morte dell’amico, sono tornati a casa con i propri genitori. (la Repubblica)

Sul posto, oltre ai genitori dello studente, i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimare il giovane anche con il defibrillatore, ma il tentativo è risultato vano. Era uscito dall’aula per recarsi in bagno dicendo di sentirsi male e al rientro si è accasciato a terra privo di sensi, davanti ai compagni di classe: è accaduto all’istituto Olivetti, stamani. (Gazzetta del Sud)

Il giovane, che frequentava il primo anno di un corso di bonifica delle acque, e che soffriva di patologie cardiache, ha chiesto all’insegnante di poter andare in bagno, ma poco lontano dall’aula si è accasciato a terra privo di sensi. (StrettoWeb)