Il Presidente serbo-bosniaco Dodik condannato a un anno di carcere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 26 feb. – Un tribunale bosniaco ha condannato a un anno di carcere il presidente serbo-bosniaco Milorad Dodik, sanzionato anche con sei anni di interdizione dall’attività politica per separatismo.Come riporta l’Associated Press, Dodik – considerato su posizioni filorusse e vicino alla Serbia – non avrebbe implementato le decisioni dell’inviato internazionale, Christian Schmidt, che in base agli accordi di Dayton ha la facoltà di introdurre cambiamenti legislativi nella Repubblica Serba. (Agenzia askanews)
Su altri giornali
Il Tribunale di Sarajevo ha condannato il presidente della Repubblica serba di Bosnia ed Erzegovina Milorad Dodik a un anno di reclusione e sei anni di interdizione dall'attività politica nel processo per disobbedienza all'Alto rappresentante internazionale in Bosnia-Erzegovina Christian Schmidt (L'HuffPost)
Il tribunale di Sarajevo ha condannato il presidente Milorad Dodik a un anno di prigione e a sei anni di interdizione dall'attività politica. Dodik è accusato di aver disobbedito all'Alto rappresentante internazionale Christian Schmidt, incaricato di supervisionare la pace nel paese balcanico. (La Stampa)
È stato ritenuto colpevole di aver disobbedito all'Alto rappresentante internazionale Schmidt (LAPRESSE)
L’accusa è quella di avere disobbedito all’Alto rappresentante internazionale Christian Schmidt, incaricato di supervisionare la pace nel paese balcanico, e la sentenza è arrivata dopo un processo durato più di un anno. (Il Fatto Quotidiano)